Matinée al Conservatorio Nicolini: “Ricordi d’infanzia” con brani per pianoforte a quattro mani

88

PIACENZA – Prosegue la rassegna “Matinées del Nicolini”, concerti della domenica mattina a partecipazione libera e gratuita. Secondo appuntamento il 3 novembre (ore 10.30) quando sul palco del salone del Conservatorio piacentino (via Santa Franca 35) saliranno Laura Beltrametti e Patrizia Bernelich: in programma “Ricordi d’infanzia”, brani originali dedicati al pianoforte a quattro mani, ispirati ai giochi, alle fiabe, ai sogni e ai racconti per l’infanzia; “Dolly suite op. 56” di Gabriel Fauré; “Ma mère l’Oye” di Maurice Ravel; “Jeux d’enfants op. 22” di Georges Bizet.

Al termine del concerto, come da tradizione, un aperitivo offerto a tutto il pubblico da Associazione Home Gallery.

Gli appuntamenti proseguono il 10 novembre: concerto di premiazione della Borsa di Studio “Trio Pakosky per Musica da Camera”, alla sua quinta edizione.

Domenica 17 novembre, cambio di location e di orario: ci si sposterà nella Basilica di Santa Maria di Campagna alle ore 21.00 per il concerto in collaborazione con il Gruppo Strumentale Ciampi. Andrea Toschi all’organo eseguirà musiche di Johann Sebastian Bach, Giovanni Paisiello, Carl Philipp Emanuel Bach, Gaetano Valerj e altri.