Massimo Zamboni ospite di Libri & Autori venerdì 11 marzo

45

ANPI Provinciale Modena presenta il volume “La Trionferàe due Videoclip con brani dell’Autore tratti dal suo CD “La mia Patria attuale”

MODENA – “LIBRI & AUTORI” , rassegna letteraria a cura dell’ ANPI Provinciale Modena torna con un nuovo appuntamento. Venerdì 11 Marzo 2022, alle ore 18,30, in diretta su Facebook e Zoom, verrà presentato il volume “La trionferà” (Ed. Einaudi) in collegamento con l’autore Massimo Zamboni che sarà intervistato da Paolo Rocca del Direttivo provinciale ANPI Modena. Spazio anche alle domande del pubblico, prenotate tramite la chat.

“La trionferà” è il racconto di tante storie i cui protagonisti sono l’Emilia e la cittadina di Cavriago (RE) con le peripezie dei suoi abitanti: gente con la testa dura, sognatori e realisti, con un senso fortissimo di fratellanza. La storia di un paese che scrive a Lenin e lo nomina sindaco onorario, ma anche di astronauti, partigiani e soprattutto, di impegno sociale: le scuole per gli operai e i contadini, le Cooperative, il Teatro, il Cinema: tutto è realizzato per permettere a gente contadina nata poverissima di conquistare il “diritto alla bellezza”. Zamboni raccontando Cavriago, racconta la storia dei comunisti italiani e di quelli emiliani in particolare per i quali l’importante è darsi da fare, dedicare se stessi a un’idea guardando sempre avanti oltre le delusioni ideologiche.

Massimo Zamboni, classe 1957, oltre che autore con allattivo diverse pubblicazioni è musicista, cantautore. È stato chitarrista e compositore dei CCCP e CSI prima di intraprendere una carriera da solista. Durante lincontro verranno trasmessi due Videoclip di brani tratti dal suo CD La mia patria attuale.

Per partecipare occorre scaricare l’ App Zoom e collegarsi, non prima delle ore 18.20 di Venerdì’ 11 Marzo 2022, cliccando sul link: JoinZoomMeeting. La diretta dell’iniziativa può essere seguita (o vista successivamente) anche sulla pagina Facebook di ANPI MODENA.