Maserati MSG Racing guadagna il podio nell’E-Prix di Misano dopo la squalifica di da Costa

37
MaseratiMSGMisanoePrixRace1Gunther3rd

MODENA – Il pilota di Maserati MSG Racing, Maximilian Günther, ha conquistato un posto sul podio nell’E-Prix di Misano 2024 dopo la squalifica del vincitore provvisorio della gara, Antonio Felix da Costa, a causa di una violazione tecnica.

Da Costa è stato squalificato dalla gara dopo che un’indagine della FIA ha rilevato che la molla dell’ammortizzatore dell’acceleratore della sua Porsche 99X Electric numero 13 non era conforme a uno dei tre elementi opzionali dichiarati.

Max aveva originariamente concluso la prima gara del doppio appuntamento in quarta posizione dopo essere partito dalla settima, ma è salito in terza posizione in seguito alla squalifica di da Costa.

Come conseguenza, Max passa così dal quinto al terzo posto nella classifica piloti del Campionato mondiale FIA Formula E, con 63 punti. Maserati MSG Racing, invece, continua a mantenere il sesto posto nella classifica costruttori del campionato.

Il weekend di gara dell’E-Prix di Misano 2024 proseguirà domenica 14 aprile.

Maserati S.p.A.
Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e a una innata esclusività, soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell’industria automobilistica mondiale. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, oggi disponibili in oltre 70 mercati a livello internazionale. La gamma Maserati comprende Levante, il primo SUV prodotto da Maserati, Grecale, il SUV “everyday exceptional”, e GranTurismo, l’iconica grand tourer italiana, tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Una gamma dotata di motorizzazioni ibrida 4 cilindri, disponibili per Grecale e Levante, e benzina V6 a trazione posteriore e integrale, che esprimono al meglio il DNA prestazionale della Casa del Tridente. Il top di gamma sono la super sportiva MC20 e la spyder MC20 Cielo, spinte dall’innovativo motore V6 Nettuno, 100% Maserati, che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1, per la prima volta disponibili su un propulsore destinato a un’auto di serie. La nuova GranTurismo è disponibile sia con il performante motore V6 a benzina, derivato dal motore Nettuno, sia in versione 100% elettrica, la GranTurismo Folgore, prima vettura nella storia del marchio modenese ad adottare tale soluzione. Al momento la gamma full electric comprende anche Grecale Folgore, il primo SUV Maserati 100% elettrico. Entro il 2025, tutti i modelli Maserati saranno disponibili in versione full electric ed entro il 2028 l’intera gamma Maserati funzionerà esclusivamente con energia elettrica.