Maserati e Barbie insieme per una collaborazione senza precedenti

17

MODENA – Maserati, icona italiana del lusso, è lieta di presentare un’esclusiva collaborazione con il Brand del gruppo Mattel, Inc (NASDAQ: MAT) Barbie®, nata dal comune desiderio di definire nuovi confini e di far sfoggio dell’unicità dei due Marchi. Maserati e Barbie, entrambi immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità e per lo stile inconfondibile, hanno dato libero sfogo alla creatività in un capolavoro di design senza tempo ispirato al fenomeno Barbiecore.

Da questa inedita collaborazione è nata un’edizione ultra-limitata di Maserati Grecale, il nuovo SUV della Casa del Tridente, progettato per trasformare l’esperienza di guida quotidiana in un’avventura straordinaria e scelto da Barbie come compagno di avventure perfetto per il suo variegato stile di vita tra riunioni di lavoro ed eventi glamour.

La Maserati Grecale Barbie, edizione Fuoriserie ultra-limitata, sarà disponibile a livello mondiale unicamente in due unità personalizzate. La prima è stata presentata la notte scorsa come uno dei Fantasy Gifts 2022 di Neiman Marcus durante la serata di lancio organizzata dal department store di lusso a Los Angeles. Una parte del ricavato delle vendite di questa esclusiva statunitense andrà a favore del Barbie Dream Gap Project* – l’iniziativa grazie alla quale il Brand Barbie collabora con organizzazioni non profit di tutto il mondo per offrire pari opportunità e rimuovere le barriere che ostacolano la vita di bambine e ragazze. Ulteriori informazioni sulla seconda vettura saranno disponibili nel 2023.

La Maserati Grecale Barbie è un capolavoro progettato all’interno del programma di personalizzazione della Casa del Tridente, Maserati Fuoriserie, che consente agli appassionati di esprimere passione e creatività creando la propria vettura italiana di lusso in base al proprio stile e ai propri gusti.

Questa particolare Maserati Grecale Fuoriserie è una versione Trofeo, all’interno della quale pulsa l’adrenalina del potente motore V6 Nettuno da 530 CV.
In pieno stile Barbie, l’iconico rosa associato alla bambola di Mattel dipinge praticamente ogni centimetro degli esterni di questa automobile da sogno, decorata con sottili linee giallo acido, ispirate all’anima sportiva di Maserati.

Gli esterni del SUV, che riportano il logo di Barbie, sfoggiano una finitura iridescente per un incredibile effetto arcobaleno da ammirare in una magnifica giornata di sole.
Gli eleganti interni neri presentano sedili, plancia, rivestimenti e porte in pelle – rifiniti con impunture rosa – e poggiatesta con l’esclusivo badge “B”.

* Fino al 31 marzo 2023 con l’acquisto del SUV Barbie x Maserati Grecale Trofeo, Mattel donerà il 10% del prezzo di vendita alla pagina dedicata al Barbie Dream Gap Project sul sito GoFundMe.org. Nessuna parte delle vendite è fiscalmente deducibile. Il Fantasy Gift è disponibile per l’acquisto per i residenti degli Stati Uniti contigui. Per maggiori informazioni visitare il sito NeimanMarcus.com/FantasyGifts.

Maserati S.p.A.
Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e ad una innata esclusività soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell’industria automobilistica mondiale. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, oggi disponibili in oltre settanta mercati a livello internazionale. Ne sono ambasciatrici l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli, Levante, il primo SUV made by Maserati, e Grecale, il nuovo SUV “Everyday Exceptional”, tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Ghibli, Grecale e Levante sono disponibili anche in versione ibrida. Una gamma completa, dotata di motorizzazioni ibrida 4 cilindri, benzina V6 e V8, a trazione posteriore e integrale, che esprimono al meglio il DNA prestazionale della Casa del Tridente. Il top di gamma sono la super sportiva MC20 e la spyder MC20 Cielo spinte dall’innovativo motore V6 Nettuno che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1, per la prima volta disponibili su un propulsore destinato ad un’auto di serie. La sportiva Nuova GranTurismo, disponibile sia con performanti motori a benzina, sia con un sistema di propulsione 100% elettrico a batteria, è il modello che proietta la Casa del Tridente nel futuro: la prima vettura della gamma elettrica, Maserati Folgore. Entro il 2025, tutti i modelli Maserati avranno una versione full electric ed entro il 2030 l’intera gamma Maserati sarà completamente elettrica.

Mattel
Mattel è un produttore di giocattoli leader a livello mondiale e proprietario di uno dei più importanti cataloghi di licenze per l’intrattenimento di bambini e famiglie a livello mondiale. Creiamo prodotti innovativi e offriamo esperienze ispiratrici e divertenti che favoriscono lo sviluppo dei bambini attraverso il gioco. Proponiamo un portafoglio di marchi iconici, del quale fanno parte Barbie®, HotWheels®, Fisher-Price®, American Girl®, Thomas & Friends®, UNO® e Mega®, e di altri marchi popolari di cui siamo proprietari o deteniamo la licenza in collaborazione con società di intrattenimento globali. La nostra offerta comprende film e contenuti televisivi, giochi ed esperienze digitali, musica ed eventi live. Abbiamo 35 sedi operative e i nostri prodotti sono disponibili in 150 paesi, grazie alla collaborazione con i maggiori retailer e le più importanti società di e-commerce del mondo. Fin dalla sua fondazione, nel 1945, Mattel è orgogliosa di essere un partner affidabile nell’aiutare i bambini a scoprire le meraviglie dell’infanzia e a sviluppare pienamente il loro potenziale. Visita il nostro sito mattel.com.