Maserati al Motor Valley Fest: la gamma del Tridente affolla le piazze di Modena

46
MaseratiGranTurismoFuoriserieOneOffLuce

MODENA – Da giovedì 11 a domenica 14 maggio Maserati sarà presente alla quinta edizione del Motor Valley Fest, l’evento a cielo aperto che celebra le eccellenze motoristiche del territorio e che animerà il centro della città di Modena con un intenso calendario di eventi, attività, incontri, parate e, soprattutto, con una esposizione delle vetture più amate in tutto mondo.

Tra queste spiccheranno le creazioni del Tridente, che della laboriosa e ricca, di storia e di passione motoristica, provincia dell’Emilia-Romagna ha fatto la sua casa e quartier generale da oltre 80 anni. Per la speciale occasione – l’evento, nella sua azzeccata formula di festival, richiama ogni anno un pubblico internazionale – Maserati ha deciso di celebrare la propria storia e il proprio futuro, esponendo nelle piazze di Modena le sue vetture più iconiche e quelle che definiscono la visione di domani del brand.

Piazza Grande, cuore pulsante della città, ospiterà l’intera gamma Folgore di Maserati, riunita per la prima volta: GranTurismo Folgore One Off Luce e Grecale Folgore, la prima vettura e il primo SUV full-electric nella storia del Tridente, saranno protagoniste insieme all’avveniristica monoposto Gen3 Maserati Tipo Folgore, debuttante nella stagione 2023 del Campionato del mondo ABB FIA Formula E.

Sarà invece Piazza XX Settembre ad accogliere la celebrativa edizione Zéda della gamma Trofeo di Maserati Levante, Ghibli e Quattroporte. Lo spazioso SUV, l’elegante sportiva, e la raffinata berlina, cattureranno gli sguardi in una versione omaggio alle radici del marchio e preludio della nuova era elettrica.

Unica nel suo genere e massima espressione di tecnologia e design futuristico, la super sportiva Maserati MC20 Cielo conquisterà il Cortile d’onore di Palazzo Ducale, sede della prestigiosa Accademia Militare di Modena.

Le celebrazioni della gamma del Tridente continueranno anche nello showroom di viale Ciro Menotti, dove sarà invece l’intramontabile Maserati GranTurismo ad accaparrarsi la scena: due vetture classic, insieme a una GranTurismo Zéda – ponte tra passato, presente e futuro – e alla camaleontica GranTurismo One Off Prisma, accoglieranno il pubblico nella storica sede del Tridente.

Maserati S.p.A.
Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e a una innata esclusività, soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell’industria automobilistica mondiale. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, e oggi disponibili in oltre settanta mercati a livello internazionale. Ne sono ambasciatrici l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli, Levante, il primo SUV made by Maserati, e Grecale, il SUV “Everyday Exceptional”, tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Una gamma dotata di motorizzazioni ibride 4 cilindri – disponibili per Ghibli, Grecale e Levante – benzina V6 e V8, a trazione posteriore e integrale, che esprimono al meglio il DNA prestazionale della Casa del Tridente, e che oggi si completa con Grecale Folgore, il primo SUV full-electric firmato Maserati. Il top di gamma sono la super sportiva MC20 e la spyder MC20 Cielo, spinte dall’innovativo motore V6 Nettuno, 100% Maserati, che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1, per la prima volta disponibili su un propulsore destinato a un’auto di serie. La nuova GranTurismo è disponibile sia con il potente propulsore V6 benzina derivato dal motore Nettuno, sia in versione 100% elettrica, la GranTurismo Folgore, prima vettura nella storia del marchio modenese ad adottare tale soluzione. Entro il 2025, tutti i modelli Maserati saranno disponibili in versione full-electric; entro il 2030 l’intera gamma Maserati funzionerà esclusivamente con energia elettrica.