Marzo delle donne 2023, al Centro Arti Visive e Sceniche va in scena “Danza con te”

19

Appuntamento per domenica 12 marzo, alle ore 17.30

CESENA – Le celebrazioni dell’8 marzo proseguono. Domenica 12 marzo, alle ore 17,30, nell’ambito della rassegna Marzo delle donne 2023, al Centro Arti Visive e Sceniche di San Martino in Fiume (via Fusconi, 59) andrà in scena “Danza con Te”, un pomeriggio dedicato al prendersi cura di sé, attraverso un percorso guidato, per dare l’opportunità alle partecipanti di far emergere la propria creatività, spesso latente, sotto forma di movimento corporeo. La danza è in grado di creare connessioni con le parti più profonde del nostro essere. Da sempre è usata per riti sacri e propiziatori, per creare legami sociali (le danze popolari).

“Danza con Te” vuole offrire alle partecipanti l’opportunità di esprimere le proprie emozioni attraverso il movimento, favorendo le potenzialità espressive del linguaggio corporeo. Si partirà da metodologie e approcci diversi, ci si metterà alla prova con la danza araba con Angela Natali e il bourlesque con Jessica Naldi e si racconteranno esperienze dirette, condividendo riflessioni sull’essere donna. Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@compagniafuoriscena.it oppure contattare il 347 2465064.

Il Centro Arti Visive e Sceniche è inserito all’interno della rete “Spazio Comune”, il percorso avviato dall’Amministrazione comunale di Cesena con lo scopo di valorizzare i luoghi di comunità e di creare rete tra i soggetti gestori che in questi spazi propongono attività culturali, artistiche o ricreative di carattere sociale.