
CESENATICO (FC) – Ancora risultati prestigiosi per la Dance Dream di Cesenatico: alla 19esima edizione del “Musical Day” dello scorso 10 gennaio, Martina Giordani e Ilaria Delvecchio hanno ottenuto entrambe – nella categoria “Assoli” – una borsa di studio assegnata dalla Dreaming Academy Performing Arts per un’esperienza formativa a Londra, dedicata allo studio del musical tra canto, danza e recitazione, in un contesto internazionale. La Dreaming Academy, nata nel 2012, è un’accademia di arti performative che lavora proprio sulla formazione completa del performer.
Come se non bastasse, tutte e due hanno ricevuto anche l’invito a un’audizione del 7 febbraio presso l’Accademia STM (Scuola del Teatro Musicale), un passaggio importante per misurarsi con selezioni strutturate e altamente competitive nel panorama del teatro musicale.
Per Ilaria Delvecchio è arrivato, infine, un ulteriore riconoscimento: l’invito a partecipare, a inizio febbraio, a un’audizione della SDM – La Scuola del Musical di Milano, realtà che propone un percorso biennale e organizza sessioni di ammissione dedicate. Si tratta di un nome “familiare” per il mondo della Dance Dream, visto che la scuola è stata frequentata dalle ex allieve Camilla Tappi ed Elena Ricci (oggi performer professioniste) ed oggi vede tra gli allievi anche Davide Buda.
Risultati che raccontano talento e determinazione, ma anche il valore del lavoro quotidiano.








