Il primo, dal titolo “Facebook e Instagram per il commercio: le novità del 2019 nella comunicazione attraverso i social network” vedrà l’intervento di Roberta Abbatangelo e Ambra Visconti, local manager di Igers Piacenza, mentre a seguire Silvia Pagani, social media manager dell’agenzia di comunicazione piacentina Made, tratterà il tema “La vetrina on line per fare sistema”, sui vantaggi e le modalità per aderire al sito web del centro commerciale naturale.
Tra i due momenti formativi (che, come già sottolineato, saranno proposti due volte, alle 13 e alle 16), quindi a partire dalle ore 14, i partecipanti all’incontro potranno confrontarsi con l’assessore al Commercio Stefano Cavalli sui temi che afferiscono gli esercenti del settore.
L’iniziativa rientra nel progetto “Piacenza vive il suo centro storico”, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, volto ad affermare l’immagine del centro storico come epicentro della vita cittadina, del territorio piacentino e del flusso turistico che ne valorizza le diverse funzioni, con particolare riferimento alle opportunità di shopping, tempo libero e cultura. Obiettivi generali dell’intervento sono la valorizzazione della funzione commerciale del centro cittadino, principalmente tramite l’affermazione e il consolidamento della sua immagine come centro commerciale naturale; la valorizzazione del centro storico come insieme di funzioni (cultura, svago e tempo libero, lavoro, incontro, shopping); la continuità della comunicazione integrata sia off line che on line delle opportunità offerte; la valorizzazione di eventi “commerciali”; una maggiore informazione e una migliore comunicazione tra i soggetti che realizzano iniziative. L’approfondimento delle tematiche web e social commerce fa parte della strategia volta a dare continuità alla comunicazione sul web del centro commerciale naturale, allo scopo di promuovere la ricerca di informazioni e la conoscenza tecnica degli operatori rispetto ai nuovi mezzi di comunicazione, in una prospettiva di miglioramento della relazione con il cliente mediante momenti formativi e informativi sul tema e di sviluppo di specifiche azioni (blogger, personal shopper, promozioni su social network, produzione di contenuti ad hoc, etc.).
REGGIO EMILIA - Ultima partita di stagione regolare per la UNAHOTELS Reggio Emilia, pronta ad…
PARMA - Il Comune di Parma informa che nella giornata di domenica 5 maggio sarà…
Per la presentazione delle candidature, da martedì 7 a sabato 11 maggio orari ampliati per…
FERRARA - Si è chiuso domenica sera, registrando il tutto esaurito, il primo appuntamento della…
REGGIO EMILIA - Sbarca per la prima volta in provincia di Reggio Emilia “un bel…
LONGIANO (FC) - Dal 25 luglio scorso tanti sono stati gli appuntamenti per celebrare degnamente…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter