Martedì 31 luglio: Il tango dell’anima con Norina Angelini e Daniela Giovanetti

157

Riccione

Terza serata della rassegna Pulviscolo, suoni in sospensione nelle ville di Riccione

RICCIONE (RN) – Dopo l’ottimo esordio dei due primi appuntamenti, martedì 31 luglio (ore 21, Villa Franceschi, ingresso libero) torna Pulviscolo, suoni in sospensione nelle ville di Riccione, la rassegna ideata e curata dall’assessorato turismo sport cultura eventi che mette in scena spettacoli di compositori e artisti perlopiù del nostro territorio chiamati a valorizzare con le loro performance le due ville storiche di Riccione votate alle arti, la Galleria d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi e Villa Mussolini.

La terza serata ha per protagonista il duo al femminile Norina Angelini (cantante e pianista) e Daniela Giovanetti (attrice) in Il tango dell’anima, un viaggio sospeso tra sogno e desiderio tra le musiche di Astor Piazzolla, Gerardo Matos Rodriguez, Rosita Melo, Ariel Ramirez e le parole di Jeorge Luis Borges, Pablo Neruda, Alfonsina Storni, Horacio Ferrer e Alda Merini.

Pulviscolo è una rassegna eterogenea e attraversa diversi campi musicali, il cartellone è composto da spettacoli e artisti dai profili diversi e dagli stili mutevoli. Suoni in sospensione da cogliere con la giusta attenzione, che necessitano di una cura e di un ascolto particolari. Come per l’immagine coordinata della rassegna di concerti Albe in controluce, anche Pulviscolo nasce da un artwork originale dell’illustratrice Giulia Neri.

Tutti i concerti sono a ingresso libero.

Info: tel. 0541 426050 www.riccione.it