Martedì 25 gennaio “Brexit, facciamo il punto”

83

Domani alle 17.15 il webinar online a cura dell’Informagiovani apre il ciclo di incontri “Finestra sul mondo”

BOLOGNA – Martedì 25 gennaio alle 17.15, primo appuntamento di Finestra sul mondo, il ciclo di incontri rivolti ai giovani sulla mobilità internazionale, a cura dell’Informagiovani del Comune di Bologna e dell’Associazione ScambiEuropei.

Il webinarBrexit, facciamo il punto“, si terrà alle 17.15 su Meet. Per partecipare: meet.google.com/wft-bpjf-ens
Si parlerà di Brexit e di cosa è cambiato rispetto al passato per poter soggiornare in Gran Bretagna per vacanza, studio o fare esperienze di lavoro.

Gli incontri fanno parte del servizio che l’Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna offre da alcuni anni ai giovani under 35 attraverso lo sportello Finestra sul mondo, a cura dell’Associazione ScambiEuropei: consulenze individuali gratuite sulla mobilità internazionale, su appuntamento, in piazza Maggiore 6; è possibile prenotarsi scrivendo a Informagiovani@comune.bologna.it

I prossimi appuntamenti, compatibilmente con le disposizioni sanitarie relative all’emergenza Covid-19, si svolgeranno nella sala conferenze e nella sala corsi della biblioteca Salaborsa, al secondo piano, Piazza del Nettuno 3.

Programma

Martedì 22 marzo, ore 17.15 – 19, in sala conferenze
Podcast: migliorare una lingua, informarsi, scoprire un bel libro… solo ascoltando
Un esperto esplorerà il mondo dei podcast e le sue potenzialità, offrendo consigli e suggerimenti su cosa ascoltare in lingua inglese per migliorare pronuncia e comprensione: approfondimenti, storie, romanzi e molto altro, alla scoperta di risorse per l’informazione e l’intrattenimento.

Giovedì 14 aprile, |ore 17.15 – 19. in sala conferenze
Il nuovo programma Erasmus Plus 2021-2027
Si parlerà di scambi e progetti del Corpo Europeo di Solidarietà (ESC) e saranno illustrati vari progetti tra cui Youth Initiatives, Solidarity Projects del programma ESC, Erasmus sport e i progetti di cooperazione EU Aid Volunteers.

Martedì 10 maggio, ore 17.15 – 19 in sala corsi
Viaggi e avventure: i portali per vivere esperienze in giro per il mondo a costo zero (o quasi)
Saranno illustrati alcuni tra i portali più interessanti e utili per viaggiare: Worldpackers, Workaway, Au pair, Visa Holiday, Woofing e tanti altri.

Informazioni e iscrizioni su: www.flashgiovani.it/incontri-informagiovani