Martedì 2 giugno, celebrazioni ferraresi per il 74° anniversario della nascita della Repubblica

82

Alle 10 la cerimonia alla Torre della Vittoria a cura della Prefettura in collaborazione con il Comune di Ferrara

FERRARA – Martedì 2 giugno in piazza Trento Trieste a Ferrara si svolgerà la cerimonia – organizzata dalla Prefettura di Ferrara di concerto con il Comune di Ferrara – in occasione del 74° anniversario della fondazione della Repubblica italiana.

Questo il programma:

>> ore 10 – Deposizione della corona d’alloro commemorativa al monumento della Torre della Vittoria da parte del prefetto della provincia di Ferrara Michele Campanaro, insieme al sindaco di Ferrara Alan Fabbri e al Generale di Divisione Aerea Comandante COA di Poggio Renatico Claudio Gabellini.

Nel rispetto delle misure anticovid-19, sarà presente un limitato numero di autorità della provincia e una rappresentanza delle Associazioni combattentistiche e d’arma; previsto lo schieramento di un picchetto armato ridotto di dieci elementi più il comandante del picchetto e un trombettiere.

A cornice delle celebrazioni a partire dalle 9 si terrà l’imbandieramento della facciata di Palazzo Giulio d’Este a cura dei Vigili del Fuoco di Ferrara. Alle 11, nella stessa sede, si terrà la consegna delle onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana”.