Martedì 14 luglio il sindaco Virginio Merola conferirà la medaglia al merito civico “Giorgio Guazzaloca”

40
Comune di BolognaBOLOGNA – Martedì 14 luglio, alle ore 16, nella Sala Rossa di Palazzo d’Accursio, il sindaco Virginio Merola conferirà la Medaglia al Merito Civico intitolata a Giorgio Guazzaloca, sindaco di Bologna dal 1999 al 2004, scomparso il 26 aprile 2017.

Il riconoscimento è stato introdotto, su proposta del sindaco Merola, nel Regolamento per la concessione delle civiche onorificenze.

La Medaglia al Merito Civico “Giorgio Guazzaloca” sarà consegnata a Roberto Mantovani, alias “RobertoRedSox”, tassista della cooperativa Cotabo Radiotaxi Bologna, che, per primo, ha messo a disposizione della cittadinanza il suo taxi durante il lockdown degli scorsi mesi dovuto all’emergenza sanitaria del coronavirus. L’azione di Mantovani è stata d’esempio ad altri colleghi tassisti che hanno ugualmente messo a disposizione i loro mezzi ed è stata sostenuta dal Presidente della cooperativa. A Mantovani sono giunti ringraziamenti e attestati di stima attraverso lettere ai quotidiani e diversi sono stati gli articoli di stampa che, anche fuori da Bologna, hanno raccontato questa storia di esemplare senso civico.