Marta Raviglia e Simone Massaron in concerto al “Salotto del custode”

143

Marta Raviglia e Simone MassaronSabato 20 febbraio alle ore 21.30 alla Rocca Malatestiana di Cesena

CESENA – Musica dal vivo ancora protagonista alla Rocca Malatestiana. Sabato 20 febbraio, dalle ore 21.30, al “Salotto del custode” si esibiranno Marta Raviglia (cantante, improvvisatrice e compositrice) e Simone Massaron (chitarra ed elettronica).

Nel loro repertorio fanno convivere splendidamente brani originali, melodie d’altri tempi, intramontabili successi, romantiche arie antiche e cruenti blues.

Una caratteristica del duo? Stravolgere le canzoni e lasciarsi sconvolgere da esse, interpretando e reinterpretando per sopravvivere, non per celebrare.

Marta Raviglia da sempre frequenta musiche avventurose, confrontandosi con repertori sempre diversi e canta in diverse formazioni tra cui il quartetto che porta il suo nome. E’ membro del collettivo romano Franco Ferguson. Tra gli altri, è stata diretta da John Tchicai, Ettore Fioravanti e Paolo Fresu.

Simone Massaron (Milano, classe 1971) inizia lo studio del pianoforte all’età di quattro anni insieme al padre direttore d’orchestra. Mostra tutto il suo eclettismo e il piacere di muoversi attraverso generi come l’improvvisazione, la musica avant-garde, il looping e i live electronics, ma anche blues e colonne sonore realizzate in diretta su film muti.

Prima del concerto, dalle ore 19 alle 23, sono previsti aperitivo e cena.

Ingresso offerta libera.

Per maggiori informazioni: tel. 0547-22409 oppure www.roccamalatestianadicesena.it