Bologna

Marco Maletti, un innesto per rafforzare la batteria degli schiacciatori

BOLOGNA – Cresciuto sportivamente all’Anderlini, Marco Maletti, trova il suo esordio con la stessa, in serie B, nella stagione 2017-18 per non lasciare mai la categoria. Si sposta nel territorio dell’Emilia Romagna per giocare con San Martino, poi la Wimore Parma e ora vestirà i colori rossoblu per la sua prima volta in serie A3.
Marco Maletti: “La chiamata di Bologna è stata come un fulmine a ciel sereno, sicuramente una delle mie più grandi soddisfazioni degli ultimi anni. Ci speravo tanto e sono entusiasta di aver questa opportunità: non vedo l’ora di cominciare.
Ho giocato anni fa contro Bologna e mi è subito parsa una società seria e con intenzioni di fare qualcosa di grande, cosa che di fatto è arrivata nel corso degli anni, soprattutto se pensiamo alla promozione che hanno centrato due stagioni fa. Oggi rappresenta una grande realtà di una grande città, sicuramente un panorama che trova pochi altri esempi simili in Italia.”
Ma non di solo indoor è cresciuto Marco.
Beacher da diverso tempo, il classe 98, finisce la stagione sul taraflex per spostarsi sul 9×8 con sabbia e occhialini. Allena, gioca e riesce regolarmente ad incastrare entrambi i campionati.
Giocatore di grande tecnica con Bologna cercherà un ulteriore salto di qualità a valorizzare un carriera che, per la giovane età, è già molto ricca.
Marco: “Gioco a Beach Volley da diverso tempo ormai, è diventata quasi un’abitudine concludere la stagione indoor ed iniziare sulla sabbia, diciamo che quasi non mi sento bene se non lo faccio. È sicuramente impegnativo dal punto di vista mentale e fisico, senza contare il tempo che toglie a tutto il resto, ma nonostante questo riesco ad incastrare tutti i miei impegni, anche extra sportivi, per riuscire a fare tutto nel migliore dei modi. 
Sono un giocatore che ha tanto da dimostrare ancora, prima a se stesso e poi agli altri; sono un giocatore generoso, non mi risparmio mai in qualsiasi fondamentale e mi piace fare gruppo e lavorare intensamente con e per i miei compagni. Concludo con caloroso saluto ai tifosi che non vedo l’ora di incontrare.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Venerdì 3 maggio, Question Time

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

7 minuti fa

Marketing, studentesse e studenti dell’Università di Parma al primo posto nella competizione nazionale “P&G Challenge Your Future”

Un team del corso di laurea magistrale in Trade e consumer marketing PARMA - È…

4 ore fa

Alla Rodari un torneo di ‘Othello’ per giovani giocatori

Sabato 4 maggio 2024 alle 9.30 appuntamento per ragazzi dai 9 ai 14 anni in…

4 ore fa

Denunciate dalla Polizia Locale due persone per occupazione abusiva di una struttura ricettiva chiusa da un anno in quanto sottoposta a sequestro preventivo

RIMINI - In seguito a un intervento della Polizia Locale, martedì pomeriggio, sono state denunciate…

4 ore fa

Cattolica in fiore 2024, edizione record e nella Regina miglior affluenza di turisti dal 2016 ad oggi

Bilancio della mostra-mercato e dei primi mesi dell'anno CATTOLICA (RN) - Edizione record quella della…

4 ore fa

Alla Bassani un sabato mattina tra laboratori, giochi, incontri e arte per grandi e piccoli

Sabato 4 maggio 2024 dalle 10 in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Iniziative gratuite FERRARA…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter