Ferrara

Manutenzione straordinaria di piazza Cortevecchia con reti sulle aiuole alberate

Intervento per risolvere la presenza dei topi

piazza-cortevecchia-ferrara-reti-sugli-apolli

FERRARA – Sono stati competati i lavori di manutenzione in piazza Cortevecchia per risolvere il recente fenomeno di proliferazione di topi. Gli interventi hanno previsto la chiusura con cemento a presa rapida dei fori presenti nelle murature dell’isola ecologica, la sigillatura con materiali idonei degli attacchi pluviali e dei tubi in PVC, ma soprattutto la installazione di una rete metallica inox della sommità degli atolli.

I lavori, a cura del Servizio Manutenzione del Comune, si affiancano alle attività di derattizzazione già in corso da parte di Exera per conto di Ferrara Tua.

L’intervento si è reso necessario a seguito della presenza di topi, in particolare nei pressi delle aiuole alberate. Tra le cause principali, il conferimento scorretto dei rifiuti e la presenza di sostanze alimentari abbandonate a terra nell’isola ecologica.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X