Manutenzione strade: presto altro piano da 500 mila euro

37

L’assessore Bosi: “Nei prossimi giorni in Giunta il progetto esecutivo per ulteriori interventi di riqualificazione stradale a completamento di quelli in corso”

MODENA – Mentre in corso Canalchiaro hanno preso il via i lavori e in via Canalino stanno per partire, nell’ambito di un Piano da 550 mila euro, già si programma un nuovo intervento di riqualificazione dal valore di ulteriori 500 mila euro, che andrà a completare gli interventi attuali.

“Nella prossima Giunta comunale – afferma l’assessore ai Lavori pubblici e Centro storico Andrea Bosi – porteremo ad approvazione il progetto esecutivo per ulteriori 500 mila euro di interventi. Rientreranno in questo appalto varie riqualificazioni, tra cui i tratti di via Canalino tra via dei Servi e via Mascherella e tra via Università e il tratto oggetto dei lavori in partenza, così come la sezione di via San Giacomo tra via Stella e corso Canalchiaro, che andrà a completare l’intervento già in programma nelle prossime settimane tra via Ruggera e via Stella. È inoltre prevista la ripavimentazione del tratto di via Selmi da piazzale Torti a via dei Servi e di via San Pietro dallo slargo davanti alla chiesa fino a via Saragozza”.

In tutte le vie oggetto del nuovo intervento, la pavimentazione sarà mista selce e ciottolo, tranne in via Selmi, dove saranno posate lastre, e nel tratto di via Canalino da via Università alla curva oggetto dei lavori in partenza mercoledì 1 luglio, dove la pavimentazione sarà rifatta con cubetti in porfido in continuità con via San Carlo. Dopo l’approvazione in Giunta del progetto esecutivo partiranno le procedure per l’affidamento dell’appalto e, in seguito alle verifiche di legge, sarà possibile avviare il nuovo cantiere.