Manutenzione e pulizia dei fossi, interventi in corso in diverse via comunali fino a fine maggio

20

Modifiche alla viabilità

CESENA – A partire da questa mattina, fino alla conclusione del mese di maggio, alcune vie cittadine saranno interessate da interventi di manutenzione e di pulizia dei fossi. Per consentire l’esecuzione dei lavori, nei tratti stradali interessati la circolazione sarà modificata sulla base dell’istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri o semafori e di un divieto di sosta con rimozione valido per l’intera giornata. Le vie coinvolte sono Via Mariana, da Via Boscone a Via Pisignano, Via Bulgarnò, Via Cerisola 1, Via Vigo Ruffio, Via San Tommaso, Via Casalecchio di Lizzano, Via Gualda, Via Lizzano e Via Madonna di Settecrociari.

Nel territorio comunale esistono numerosi fossi, alcuni dei quali parzialmente o quasi completamente otturati da fango e detriti depositatisi negli anni a seguito di eventi atmosferici importanti, la cui funzione è di convogliare le acque verso corsi d’acqua di maggiori dimensioni. La loro realizzazione, risagomatura e livellamento è di fondamentale importanza non solo agli effetti propriamente idraulici, ma anche sotto il profilo igienico sanitario.

In tutti i casi elencati sarà premura dell’impresa esecutrice dei lavori, la ditta Manucci Achille e Attilio snc. collocare lungo i tratti stradali interessati dagli interventi la segnaletica di lavori in corso, preavviso, prudenza, di direzione, deviazione e indicazione.