Manuele Tarozzi Campione Regionale Cronoscalate

88

#inEmiliaRomagna Cycling Team protagonista a San Luca

BOLOGNA – Giovedì 11 luglio alla Cronoscalata Bologna-San Luca, sulle stesse strade percorse dai professionisti nella cronometro inaugurale del Giro d’Italia 2019, è arrivato il secondo Campionato Regionale della stagione per #inEmiliaRomagna Cycling Team, squadra nata quest’anno e promossa da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici.

A conquistare il titolo regionale delle Cronoscalate è stato il faentino Manuele Tarozzi, 4° assoluto tra Elite e Under 23 al traguardo con il tempo di 6’46” sui 2,2 km del percorso da Piazza della Pace (Stadio Dall’Ara) alla Basilica di San Luca, con 199 metri di dislivello e pendenze che superano il 20% nelle curve delle Orfanelle. Continua l’ottimo momento di forma di Manuele Tarozzi che, uscito alla grande dal Giro d’Italia U23 (con 8° posto nel “tappone” sul Passo Fedaia) ha conquistato la sua prima vittoria stagionale domenica 7 luglio al Giro delle Valli Aretine a Rigutino (Ar).

Per #inEmiliaRomagna Cycling Team alla Bologna-San Luca ottimo anche il 7° posto di Emanuele Ansaloni (6’57”), al primo anno tra gli Under 23 e appena uscito dall’intenso periodo di studio per l’esame di maturità a scuola; sfortunato per un problema tecnico Andrea Cantoni, comunque 16° al traguardo in 7’14”.

Continuerà domenica 14 luglio con la partecipazione al Giro del Medio Brenta a Villa del Conte (Pd) la stagione agonistica di #inEmiliaRomagna Cycling Team, formazione che ha anche l’obiettivo di promuovere il territorio regionale attraverso l’attività agonistica dei suoi 11 giovani ciclisti Under 23, veri e propri ambassador del territorio e delle eccellenze regionali.
Un progetto sportivo, ma anche di comunicazione e marketing territoriale, che ha pochi precedenti al mondo e inedito in Italia.
Per seguire l’attività del team sui social network, cerca @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram, oltre al sito www.inemiliaromagnacyclingteam.it.

Ordine d’arrivo Cronoscalata Bologna-San Luca Elite/U23:
1. Luca Taschin (Calz. Montegranaro) 2,2 km in 6’23″97 (media 18,80 km/h); 2. Giovanni Aletti (CTF) a 4″; 3. Filippo Bedeschi (Hicari Biotraining) a 21″; 4. Manuele Tarozzi (#inEmiliaRomagna Cycling Team) a 23″, 5. Massimo Orlandi (CTF) a 27″; 6. Kevin Fantinato (Team BSR) a 34″; 7. Emanuele Ansaloni (#inEmiliaRomagna Cycling Team) a 34″.