Modena

Manifestazione di domenica: modifiche alla viabilità

Previsti divieti di sosta e sospensioni della circolazione per garantire la sicurezza della circolazione stradale in occasione del corteo del 12 marzo

MODENA – Per garantire la sicurezza della circolazione stradale in occasione del corteo di protesta, autorizzato dalla Questura, previsto a Modena domenica 12 marzo, lungo il percorso programmato sono stati adottati i provvedimenti di viabilità ritenuti necessari, dai divieti di sosta con rimozione alla sospensione della circolazione e opportune deviazioni. Variazioni di percorso su itinerari alternativi sono previsti anche per il trasporto pubblico locale.

In particolare, in vista della manifestazione convocata per ricordare i drammatici avvenimenti del 2020 con i nove morti nel carcere di Sant’Anna, già dalle 19 di sabato 11 marzo, fino alle 21 di domenica, in piazza Dante (Stazione dei treni) e in viale Crispi viene vietata la sosta, con rimozione, e sospesa la circolazione eccetto bus e taxi. In piazza Dante, in particolare, l’Amministrazione comunale ha esposto volantini per invitare gli utenti a rimuovere le proprie biciclette entro le 6 di domenica (sono stati diffusi volantini nella zona): i velocipedi che non verranno spostati saranno portati presso l’ufficio comunale di strada San Cataldo 116 (tel. 059 2033200) dove potranno essere ritirati dalla giornata di lunedì 13 marzo. Sempre da sabato sera, il divieto di sosta riguarda anche via Galvani nel tratto da viale Monte Kosica a piazza Dante e di viale Monte Kosica da via Crispi a viale Montecuccoli in tutte le aree adibite a parcheggio, compresa quella antistante l’ex Scalo Merci.

La circolazione stradale viene sospesa a partire dalle 11 di domenica 12 marzo alle 7.30 di lunedì 13 marzo anche in via Canaletto sud, nel tratto compreso tra viale Gramsci e via Finzi, dove il transito viene consentito esclusivamente per il passaggio del corteo della manifestazione autorizzata ed eventualmente per mezzi di soccorso.

Dalla mezzanotte di sabato alle 21 di domenica, è vietata la sosta, con rimozione, anche in piazzale 1 Maggio, in viale Cittadella, in piazza Cittadella, in via 4 Novembre, in via delle Suore, via Canaletto sud da via Suore a viale Gramsci, in piazzale Natale Bruni, in corso Vittorio Emanuele dal civico 52 a piazzale Bruni e in via La Marmora. Nello stesso giorno, dalle 7 alle 21, viene vietata la sosta con rimozione anche in via Diena lato nord, da via Buozzi a viale Gramsci.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domenica Correggio-Scandiano per l’ottava giornata di Serie A2

SCANDIANO (RE) -  ancora ben saldo in testa alla classifica lo Scandiano (17 punti contro…

4 ore fa

Reggiana Nuoto (RE): 200 bambini dai 5 ai 15 anni hanno partecipato all’evento “A posto, via!”

REGGIO EMILIA - Divertimento e soddisfazione per i bambini e le famiglie della Scuola Nuoto…

5 ore fa

Piano antismog: il 25 febbraio domenica ecologica

Dalle 8.30 alle 18.30, si applicano i limiti già in vigore dal lunedì al venerdì.…

5 ore fa

Pallanuoto Serie A2: primo storico derby per la Sport Center Polisportiva contro la Rari Nantes Bologna

Domenica 25 Febbraio 2024, alle ore 14.30, la squadra parmigiana affronterà la Rari Nantes Bologna,…

5 ore fa

Modifiche alla viabilità per il “Carnevale della Madonnina”

Sabato 25 febbraio, dalle 13 alle 18.30, circolazione sospesa lungo il percorso del corteo MODENA…

5 ore fa

Lunedì 26 febbraio si riunisce la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione”

La seduta si terrà in videoconferenza. Streaming su YouTube BOLOGNA - Lunedì 26 febbraio alle…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter