Manca la precedenza e provoca uno scontro: scappa il conducente dell’altro automezzo

57

Sul luogo l’intervento di una pattuglia della Polizia Locale Terre Estensi

FERRARA – Nel pomeriggio di sabato 19 dicembre 2020 una pattuglia della Polizia Locale Terre Estensi di Ferrara è intervenuta per un incidente all’apparenza come tanti: un’auto uscita da via Fortezza aveva omesso di dare la precedenza al veicolo che circolava su viale IV Novembre e l’impatto, fortunatamente senza conseguenze per i coinvolti, aveva lasciato i due mezzi semidistrutti. Non abbastanza però da impedire ad uno dei due conducenti di ripartire, facendo perdere le proprie tracce.

Un incidente, appunto, apparentemente come tanti. Ma gli operatori di Polizia Locale intervenuti hanno capito che doveva esserci dell’altro, dopo essersi resi conto che si era dato alla fuga non il conducente della vettura che aveva mancato la precedenza, bensì l’altra, quella che aveva subito il sinistro.

Immediatamente è stata avviata la ricerca del veicolo, rinvenuto poco dopo in una via della zona, in attesa del carro attrezzi che avrebbe potuto far sparire ogni traccia dello scontro. Il conducente del mezzo ha inizialmente tentato di negare il suo coinvolgimento, ma i danni evidenti sulla carrozzeria combaciavano perfettamente. Alla fine l’ammissione. Per gli agenti sono apparse subito chiare anche le motivazioni: un tasso alcolemico superiore di quasi tre volte il limite consentito. E’ ora in fase di ricostruzione, alla luce di quanto accertato, l’esatta dinamica degli eventi per valutare le singole responsabilità.