“Mamma a carico – Mia figlia ha novant’anni” il 2 aprile alla Sala Polivalente di Riccione

21

RICCIONE (RN) –  Le Associazioni Parkinson in Rete e Anmic Rimini ricordano, attraverso uno spettacolo, Mario ALVISI, socio fondatore del Lions Club Malatesta di Rimini, malato di Parkinson, scomparso lo scorso anno. La rappresentazione che sarà diretta e interpretata da Gianna Coletti, andrà in scena domenica 2 aprile, alle ore 20.30, nella Sala Polivalente di Fontanelle, a Riccione, in via Sicilia 55.

“Mamma a carico – Mia figlia ha novant’anni”

Di e con Gianna Coletti

Regia Gabriele Scotti

Produzione Teatro de Gli Incamminati

In collaborazione con Spericolata Quinta

Mamma a carico è uno spettacolo teatrale che nasce da un libro omonimo e fa tesoro delle immagini di un film “Tra 5 minuti in scena” di Laura Chiossone del 2013, in cui ha recitato la stessa Coletti.

“Mamma a carico – Mia figlia ha novant’anni” racconta con ironia e profondità il prendersi cura di una persona cara non autosufficiente e delle sue fragilità. Un fenomeno generazionale che coinvolge sempre più donne che si trovano ad affrontare una condizione nuova e destabilizzante.

L’ultimo spettacolo che riguarda il filone della terza età nella donna e tutte le sue sfaccettature è “Almenopausa” di Gianna Coletti insieme a Valeria Cavalli, che ha registrato un grande successo di pubblico. La prima è stata il 15 marzo, con repliche il 16 e 17 marzo.  Per la regia di Renzo Alessandri, produzione Teatro de Gli Incamminati, in collaborazione con Spericolata Quinta, un monologo ricco di musica, divertente, provocatorio, resiliente, per sdrammatizzare la paura di invecchiare. Un testo dissacrante sui tabù delle mestruazioni e della menopausa e su come godersi la vita da baby boomer.

Donazione liberale di 10 euro che saranno utilizzati dalle due associazioni per per le attività territoriali.

La prenotazione è consigliata.