Maltempo: senza rilievi nel riminese il passaggio della perturbazione che ha colpito l’Emilia Romagna

39

60 gli uomini impegnati

_palazzo-del-municipio-riminiRIMINI – Sulla base degli allerta regionali che hanno continuato a segnalare nella giornata di ieri dopo averla annunciata precedentemente allerta ”arancione” per criticità idraulica, sotto il controllo di protezione civile e polizia locale è passata senza conseguenze rilevabili la perturbazione che ha portato persino neve su parte degli Appennini regionali.

Per il momento, dunque, tutto bene, il dispositivo della protezione civile insieme alla polizia locale ha monitorato per tutta la giornata la viabilità ed i sottopassi del territorio per tutta la giornata di ieri e nella notte con un servizio speciale organizzato proprio per monitorare costantemente l’evolversi della situazione sul territorio. Un’attività che proseguirà anche nella mattinata di oggi.

Sessanta sono stati gli uomini impegnati tra ieri e questa mattinata tutti impegnati a monitorare i sottopassi e le aree più a rischio.

Pochissime le chiamate in centrale operativa e nessuna per segnalare emergenze. Solo alle 23 di ieri si è reso necessario chiudere il sottopasso di Santa Giustina per l’innalzamento del livello dell’acqua che ne impediva il passaggio in sicurezza dei veicoli. L’attività della polizia locale proseguirà per tutta la giornata fino a cessata emergenza.