Maltempo a Forlì: sospensione delle attività scolastiche anche giovedì 1 marzo per neve e ghiaccio

61

municipio di forlìFORLÌ – In considerazione dell’Allerta di Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, diramata in data odierna e che prevede per le prossime ore un nuovo inasprimento dell’ondata di maltempo con importanti partecipazioni nevose, ghiaccio e criticità idrogeologica, l’Amministrazione comunale di Forlì ha deciso di adottare il provvedimento di sospensione dell’attività didattica in tutte le scuole di ordine e grado anche per la giornata giovedì 1 marzo 2018.

La scelta punta a garantire condizioni di maggior sicurezza possibile a fronte di un evento meteorologico di particolare intensità che ha visto nelle ore recenti raggiungere temperature estreme, con formazione di blocchi ghiacciati, e che proseguirà con una ondata di neve prevista in modo copioso anche in città e in pianura. La situazione continua ad essere costantemente monitorata dal Centro Operativo Comunale (C.O.C.) insediato presso il Comune di Forlì e attivo fino al termine dell’evento meteorologico. Le valutazioni per le giornate successive saranno effettuate a seguito della pubblicazione di ulteriori Allerte Meteo.

Si ricorda ai cittadini che in presenza di neve e ghiaccio è molto importante pulire davanti alle proprie abitazioni in modo da evitare i rischi di scivolamento, così come è fondamentale, per automobilisti e pedoni, muoversi adottando comportamenti di massima prudenza e cautela. Ogni ulteriore decisione adottata sarà comunicata tempestivamente.