Malborghetto di Boara, in fase di realizzazione un nuovo attraversamento pedonale

0

In corso i lavori su via dei Gelsomini. Lodi “Diamo corso a una richiesta dei cittadini per una maggiore sicurezza”

FERRARA – Non si fermano gli interventi nelle frazioni di Ferrara, dove da questa mattina, mercoledì 10 luglio, sono in corso i lavori per la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale a Malborghetto di Boara su via dei Gelsomini, nel tratto compreso tra via dei Gladioli e via dei Mughetti.

Gli interventi si compongono, nello specifico, di lavori edili con la messa in quota di un tratto di marciapiedi sul lato civici dispari per eliminare le barriere architettoniche e garantire l’accessibilità. Verranno inoltre eseguiti i lavori di segnaletica stradale orizzontale e verticale relativi al nuovo attraversamento pedonale.

“I lavori – spiega l’assessore con delega alle frazioni Nicola Lodi – avranno una durata di circa due giorni, durante i quali saranno possibili lievi rallentamenti alla circolazione, ma ritengo siano interventi importanti per migliorare la sicurezza stradale: nei pressi del nuovo attraversamento c’è un parco frequentato da bambini e famiglie, che potranno così raggiungerlo in sicurezza. Inoltre, il marciapiedi verrà modificato per permetterne la piena fruibilità da parte di tutti. Anche questo è stato un intervento molto sentito dai cittadini di Malborghetto di Boara e siamo felici di poter esaudire questa loro richiesta”.

L’impresa esecutrice dei lavori edili è la Eredi Fantoni Srl di Occhiobello (RO).

L’impresa esecutrice dei lavori di segnaletica stradale è la Progetto Segnaletica Srl di Campogalliano (MO)