Malatestiana gaming, mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre giochi di ruolo in Biblioteca (FOTO)

11
Gaming

CESENA – Mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre in Biblioteca Malatestiana torna “Malatestiana Gaming”, con un doppio appuntamento dedicato al gioco narrativo e di ruolo, in occasione dell’International Games Week @ Your Library. Non importa essere esperti o novizi, soli o in compagnia di amici, dalle 15 alle 18,30, ai ragazzi e alle ragazze dai 13 anni e agli adulti sarà data la possibilità di immergersi nell’epico mondo dei giochi di ruolo e dei giochi narrativi più veri e autentici, grazie allo staff di Area Games, dotato di collaboratori esperti che arrivano direttamente da Lucca Comics & Games e Modena Play, le principali manifestazioni italiane dedicate al gioco.

Grazie all’esperienza dei Masters i giocatori potranno tuffarsi nelle ambientazioni più avvincenti, scegliendo tra storie di tipo investigativo, fantasy, cyberpunk o altro ancora. L’accesso è gratuito fino a esaurimento posti disponibili, con la prenotazione da effettuare scrivendo a info@areagames.org.

La Biblioteca Malatestiana inoltre mette a disposizione la ricca collezione di giochi da tavolo per tutte le età e videogiochi per tutte le principali piattaforme di gioco. Il tutto con l’intento di favorire momenti associativi e aggregativi. È possibile prendere a prestito un gioco da tavolo per un mese e fino a 4 videogiochi a persona sempre per un mese. Sul prestito sono disponibili tutti i servizi aggiuntivi, come il rinnovo per un ulteriore mese e la prenotazione nel caso in cui i giochi non siano momentaneamente disponibili, con relativo avviso al momento della restituzione.

Per accedere a tutti i servizi della Biblioteca Malatestiana è necessario il Green Pass (certificazione verde Covid-19), in formato digitale o cartaceo, accompagnato da un documento di identità. Sono esclusi dall’obbligo i ragazzi fino a 12 anni.