MA CHE BELLE STORIE! L’11 dicembre L’occhio del Lupo di Daniel Pennac

49

FORLÌ – Vi aspettiamo domenica 11/12 alle ore 10.30 al Mondadori Bookshop per la lettura animata del libro “L’OCCHIO DEL LUPO”.

La storia di un lupo e di un ragazzo che si incontrano in uno zoo a Parigi. Dietro alle sbarre c’è Lupo Azzurro, che ormai da anni non apre più uno dei suoi occhi, dall’altra c’è il ragazzo che, capendo il disagio del lupo che lo può vedere solo attraverso un occhio, chiude uno dei suoi. Proprio guardando l’occhio del lupo si può leggere la sua storia, quella dei suoi fratelli e di sua sorella, la bellissima Paillette dalla pelliccia dorata. Ma anche il ragazzo ha una storia da raccontare, una storia che parla di tre Afriche…

Daniel Pennac, scrittore e insegnante francese, nel 2013 è stato insignito della Laurea ad honorem presso l’università di Bologna per il suo impegno nel campo dell’educazione. Ha scritto numerosi saggi, romanzi per adulti e per ragazzi ed è conosciuto soprattutto per il ciclo di Malaussene, una serie di romanzi gialli per adulti ambientata a Parigi.

Dopo la lettura si svolgerà un laboratorio per bambini.

DOVE: Mondadori Bookstore, presso Mega Forlì, Corso della Repubblica 144.

QUANDO: Domenica 11 dicembre alle ore 10:30.

Nove incontri per leggere, immaginare, divertirsi e ritrovare il piacere di stare insieme.

PROGRAMMA LETTURE ANIMATE – MEGA FORLÌ 2022

A CURA DI MICHELA LOLI

11-12-22 “L’OCCHIO DEL LUPO” di Daniel Pennac.

In uno zoo un ragazzo si sofferma affascinato davanti alla gabbia di un lupo e, siccome l’animale ha soltanto un occhio, anche il ragazzo, con estrema sensibilità, tiene chiuso uno dei suoi. Questo colpisce il lupo che decide di raccontare al ragazzo la sua storia…

18-12-22 “IL GRINCH” di Dr Seuss.

Il Grinch vive in una grotta in cima al Briciolaio, situato sopra il paese di Chinonso. Ha un cuore di due taglie più piccolo e odia così tanto il Natale che decide di rubarlo…

05-01-23 “LA FRECCIA AZZURRA” di Gianni Rodari.

La Freccia Azzurra è un bellissimo trenino elettrico esposto nella vetrina del negozio di giocattoli della Befana. Il piccolo Francesco non ha i soldi per comprarlo, può solo guardarlo e sognare… ma i giocattoli hanno una sorpresa in serbo per lui!

Segui l’evento sui nostri canali Social > https://www.facebook.com/mega.forli/

 MEGA FORLÌ Sala -1

Forlì C.so della Repubblica, 144

tel. 0543-034974

mail libreriamondadori@megaforli.com

www.megaforli.it