MA CHE BELLE STORIE!: il 30 ottobre “La strega Rossella”

28

Letture animate della domenica con Michela Loli al MegaForlì Sala -1

Michela Loli

FORLÌ – Questa domenica Michela Loli, all’interno della rassegna gratuita “Ma che belle storie!”, leggerà “La strega Rossella” di Julia Donaldson, scrittrice e drammaturga inglese, illustrato da Axel Scheffler.

Il testo in inglese si intitola “Room on the broom” (Spazio sulla scopa) perché narra un viaggio di Rossella sulla sua scopa volante durante il quale vari animali chiedono se c’è posto anche per loro sul magico velivolo. Rossella accoglie questi nuovi amici con grande generosità: sulla sua scopa, come nel suo cuore, tutti sono i benvenuti. Purtroppo la scopa non regge il peso, si spezza e Rossella e i suoi amici precipitano in una palude insidiosa. La strega è in grave pericolo ma i veri amici non si abbandonano mai e insieme si possono sconfiggere anche i mostri più temibili…

Una storia semplice e divertente che insegna ai bambini il vero valore dell’amicizia e della condivisione.

Dove: Mondadori Bookstore, piano -1 Mega Forlì, Corso della Repubblica 144, Forlì.

Quando: domenica 30/10/22 alle 10.30

Evento gratuito

PROGRAMMA LETTURE ANIMATE – MEGA FORLì 2022

A CURA DI MICHELA LOLI

30-10-22 “LA STREGA ROSSELLA” di Julia Donaldson.

La strega Rossella ha una scopa volante che quando lei vuole decolla all’istante! Se le giornate son tiepide e belle riesce a volare fino alle stelle…

13-11-22 “EMERALD GREEN E I FURTI MISTERIOSI” di Elgram Nered.

Una gatta proveniente da un’altra galassia, una giovane scrittrice, una serie di furti misteriosi e un gruppo di felini investigatori vi stanno aspettando… una storia che parla di sogni che si realizzano, di desideri che si avverano e di amicizia vera.

27-11-22 “FURBO, IL SIGNOR VOLPE!” di Roal Dahl.

Il povero signor Volpe e la sua famiglia rischiano di morire di fame: fuori dalla tana li attendono fucili spianati e ruspe rombanti… riuscirà il signor Volpe a trovare il cibo per la sua famiglia e i suoi amici?

4-12-22 “IL LORAX” di Dr Seuss.

Il Lorax è un ometto un po’ scontroso, una piccola sentinella che difende gli alberi e gli animali della felice foresta dei Lecci Lanicci. Un giorno, però, in quel paradiso giunge l’intraprendente Chi-Fu e le cose cominciano a cambiare…

11-12-22 “L’OCCHIO DEL LUPO” di Daniel Pennac.

In uno zoo un ragazzo si sofferma affascinato davanti alla gabbia di un lupo e, siccome l’animale ha soltanto un occhio, anche il ragazzo, con estrema sensibilità, tiene chiuso uno dei suoi. Questo colpisce il lupo che decide di raccontare al ragazzo la sua storia…

18-12-22 “IL GRINCH” di Dr Seuss.

Il Grinch vive in una grotta in cima al Briciolaio, situato sopra il paese di Chinonso. Ha un cuore di due taglie più piccolo e odia così tanto il Natale che decide di rubarlo…

05-01-23 “LA FRECCIA AZZURRA” di Gianni Rodari.

La Freccia Azzurra è un bellissimo trenino elettrico esposto nella vetrina del negozio di giocattoli della Befana. Il piccolo Francesco non ha i soldi per comprarlo, può solo guardarlo e sognare… ma i giocattoli hanno una sorpresa in serbo per lui!

Segui gli eventi sui nostri canali Social > https://www.facebook.com/mega.forli/