Lutto nel mondo del teatro: addio a Piera Degli Esposti

31

Il cordoglio di Bonaccini e Felicori: “Se ne va una regina dell’arte, un talento immenso di casa nostra”. La morte oggi a Roma dell’attrice nata a Bologna 83 anni fa

logo regione emilia romagnaBOLOGNA – “Una grande artista, una figura indimenticabile per il teatro e il cinema italiani, capace in oltre 50 anni di carriera di portare in scena e dare voce ai personaggi più diversi passando con maestria dai ruoli drammatici alla commedia brillante. Con Piera Degli Esposti se ne va una regina dell’arte, un’intellettuale anticonformista, un talento immenso di casa nostra”.

Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore alla Cultura, Mauro Felicori, sulla scomparsa avvenuta oggi a Roma dell’attrice nata a Bologna 83 anni fa.

“Il mondo della cultura perde una delle sue interpreti più forti- chiudono Bonaccini e Felicori- che ha duettato per oltre mezzo secolo con i più grandi registi e attori italiani. Ci mancherai Piera, mancherà a tutti noi il tuo sorriso, la tua professionalità e la tua voce libera e unica”.