L’Università di Parma partecipa con la RUS a “M’illumino di meno 2021”

63

La Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile e l’Ateneo aderiscono all’iniziativa della trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar. Dal 19 al 26 marzo contest sui social sui “salti di specie” delle nostre vite

PARMA – L’Università di Parma aderisce con la RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile a “M’illumino di meno”, Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione di Rai Radio2 “Caterpillar”, in programma venerdì 26 marzo e dedicata al “Salto di specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente compiere per uscire migliori dalla pandemia.

M’illumino di meno 2021 vuole raccontare i piccoli e grandi “salti di specie” nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare. Una serie di temi cari all’Università di Parma e alla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.

Dal 19 al 26 marzo l’Università di Parma lancerà una campagna di sensibilizzazione sui social network, stimolando la comunità universitaria a condividere su Facebook o Instagram foto e video che raccontino il proprio personale salto di specie e l’evoluzione ecologica desiderata, che potrebbe stimolare una maggiore sostenibilità dell’Ateneo su uno o più degli ambiti proposti: Mobilità, Casa, Cibo, Economia circolare, Energia, Natura, Salto Libero (il salto di specie personalizzato, se non ci si ritrova negli altri).

Per partecipare basta condividere sul proprio profilo Instagram o Facebook un post con un’immagine o un breve video, accompagnati da una breve descrizione del salto di specie desiderato o compiuto, tra i sette proposti.

Al termine del contest ci sarà spazio per la valorizzazione dei contenuti raccolti tramite i canali social Unipr e il sito della RUS.