Nella nuova struttura di via Cesare Abba il prologo del Festival Internazionale del “didgeridoo”
CESENATICO (FC) – Ventuno edizioni, 120 artisti ed oltre 20mila spettatori. Il “Didjin’Off”, il Festival Internazionale del “didgeridoo”, sarà una delle grandi novità di quest’estate 2025 a Cesenatico.
L’evento, che si inserisce nel panorama dei festival di Didjeridoo e World Music che si svolgono in Australia e in tutta Europa nel periodo estivo, si svolgerà il 12 e 13 luglio al bagno 86 di Ponente.
Ma prima del ciak, lunedì 23 giugno, al Giardino Mondani del Custodisca Hotel di Cesenatico, è in programma un’anteprima alla presenza di Shatadoo e Francesco Pesaresi.
Un momento aperto a tutta la città e, soprattutto, agli appassionati di Didjeridoo, uno strumento figlio della cultura aborigena composto da un tubo di legno che si usa come “camera d’eco” per amplificare il suono delle labbra vibranti e farlo cantare. Questo crea un ronzio quasi ipnotico, un suono che riconosci tra migliaia.
Per una sera, dunque, il “Custodisca”, il nuovo hotel Evolution di via Cesare Abba (ex Executive), vibrerà attraverso gli antichi ritmi tradizionali aborigeni, celebrando l’unione tra diverse culture e diffondendo la conoscenza di questo straordinario strumento (Info e prenotazioni 0543-672670).