Lunedì 6 aprile riapre il Mercato coperto di Piazza Cavour in base all’Ordinanza del Ministero della Salute

27

municipio di forlìIl Sindaco: “ne prendiamo atto”

FORLÌ – “Per quanto riguarda la riapertura del nostro mercato coperto, prevista dalla recente Ordinanza del Ministero della Salute, adottata nella giornata di ieri e riguardante misure urgenti di contenimento del contagio nella Regione Emilia Romagna, questa Amministrazione ne prende atto alla pari delle altre realtà regionali, come Modena o Bologna, dove a partire da lunedì prossimo questa tipologia di vendita al dettaglio potrà ripartire.”

“Il mercato agroalimentare di Piazza Cavour – poiché collocato all’interno di una struttura coperta e con tutti i requisiti di sicurezza previsti dalla normativa – infatti potrà tornare in attività. Il documento con la precisazione è stato trasmesso al Comune da Ministero e Regione Emilia Romagna e permetterà la riapertura della storica struttura a partire da lunedì 6 aprile 2020. Nel rispetto della normativa, i punti di ingresso e uscita dal Mercato coperto saranno definiti in modo diverso rispetto alla situazione ordinaria così da poter contare le persone e, in caso di necessità per garantire la sicurezza, contingentare il numero delle presenze.

Ovviamente, al pari delle altre realtà operative, verranno rispettate tutte le prescrizioni di prevenzione e di controllo per contrastare l’epidemia, a partire dalla garanzia del mantenimento delle giuste distanze interpersonali. Le disposizioni dell’Ordinanza ministeriale restano in vigore fino al 13 aprile. La riapertura del Mercato Coperto di Piazza Cavour rappresenta un ulteriore servizio a disposizione del Centro storico che contribuirà anche a decongestionare gli afflussi nelle altre strutture di vendita autorizzate.”