Lunedì 5 luglio si riunirà il Consiglio comunale

34

La seduta si svolgerà in forma mista: in presenza a Palazzo d’Accursio e in videoconferenza. Streaming su YouTube

BOLOGNA – Lunedì 5 luglio il Consiglio comunale si riunirà alle 13 in seduta ordinaria. La seduta si svolgerà in forma mista: in presenza nella sala del Consiglio di Palazzo d’Accursio e in videoconferenza. Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sul canale YouTube del Comune al link: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Dopo gli interventi di inizio seduta, il Consiglio esaminerà sette delibere.

Le prime due riguardano l’elezione del Presidente e la nomina dei componenti del collegio dei revisori dei conti.

La terza riguarda la convenzione con la società consorzio imprese funebri C.I.F. s.r.l. per l’ampliamento di un edificio in via Zanardi 56/4. Seguirà la delibera per l’attivazione di una collaborazione istituzionale tra i Comuni di Bologna, Calderara di Reno, Castel Maggiore, San Lazzaro di Savena e Casalecchio di Reno per la gestione del rumore ambientale.

A seguire, due delibere sulle convenzioni con le società che eseguiranno le opere di urbanizzazione primaria conseguenti alla demolizione di due edifici industriali e la ricostruzione di strutture ad uso commerciale, rispettivamente, in via dei Giardini 5 e tra via Decumana 45/2 e via Emilia Ponente 132-134.

Infine, sarà esaminata la delibera di autorizzazione all’ampliamento della cabina elettrica “Bologna nord” di via Ferrarese 118. Il Consiglio proseguirà con la trattazione degli ordini del giorno fino al termine previsto per le 17.30.