Lunedì 26 luglio si riunirà il Consiglio comunale

42

La seduta si svolgerà in forma mista: in presenza a Palazzo d’Accursio e in videoconferenza. Streaming su YouTube

BOLOGNA – Lunedì 26 luglio il Consiglio comunale si riunirà alle 13 in seduta ordinaria. La seduta si svolgerà in forma mista: in presenza nella sala del Consiglio di Palazzo d’Accursio e in videoconferenza. Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sul canale YouTube del Comune al link: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Dopo gli interventi di inizio seduta, il Consiglio esaminerà sei delibere.

La prima riguarda modifiche e integrazioni del Regolamento comunale sull’accreditamento dei nidi d’infanzia privati.

La seconda, l’approvazione della convenzione con la società Le Torri nel Parco per eseguire opere di urbanizzazione primaria a seguito della demolizione di un edificio produttivo e della costruzione di un edificio residenziale in via Caduti e dispersi in guerra 3.

Seguiranno la delibera sul progetto di realizzazione di un edificio da destinare a residenza universitaria nel comparto Battiferro e sull’ampliamento del plesso Battiferro in via del Pellegrino 6 e una delibera sul progetto di riqualificazione e valorizzazione del Teatro Comunale di Bologna.

Il Consiglio esaminerà poi la delibera di approvazione del Piano Urbanistico Generale (PUG), e, infine, la variante al Regolamento edilizio con contestuale approvazione degli schemi di convenzione per usi temporanei.

Il Consiglio proseguirà con la trattazione degli ordini del giorno fino al termine previsto per le 17.30.