Lunedì 25 maggio al via i lavori di potenziamento della rete idrica in alcune vie di Tredozio

31

L’intervento, che comporta un investimento di 30mila euro, consiste nella posa di una nuova condotta di 170 metri e nel rifacimento degli allacci nelle vie Macello e dei Martiri. La durata prevista del cantiere è di circa tre settimane

TREDOZIO (FC) – Lunedì prossimo inizieranno i lavori delle squadre Hera per il potenziamento della rete idrica in via Macello e nella strada provinciale via dei Martiri a Tredozio.

Si tratta di posa nuova condotta in pvc della lunghezza di 170 metri e del diametro di 90 mm, con rifacimento di tutti gli allacci.

L’intervento, che comporterà un costo di circa 30 mila euro, avrà una durata di circa tre settimane, compatibilmente con i tempi dell’iter autorizzativo per i lavori in via dei Martiri.

Per rendere possibili gli interventi su via dei Martiri sarà necessario intervenire sulla viabilità: sarà istituito il senso unico alternato.

L’azienda si scusa con la propria clientela per i disagi eventualmente arrecati e assicura di contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900.

“È un intervento importante. che aspettavamo da molto tempo e che ci permetterà, oltre alla sostituzione delle tubature, di procedere al rifacimento del manto stradale” afferma il sindaco di Tredozio on. Simona Vietina.