Lunedì 24 settembre riunione del Consiglio comunale di Ferrara

50

municipio-ferraraConvocato alle 15.15 in residenza municipale. Diretta ConsiglioWeb

FERRARA – Il Consiglio comunale di Ferrara si riunirà lunedì 24 settembre 2018 alle 15.15 nella residenza municipale. La seduta – con modalità definite nel corso della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò – sarà aperta con la presentazione di cinque question time. Seguirà la trattazione di cinque delibere degli assessori all’Urbanistica Roberta Fusari e alla Contabilità/Bilancio Luca Vaccari.

Come di consueto prevista la diretta audio video dell’intera seduta di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb (con possibilità di riascoltare la seduta) all’indirizzo http://www.comune.fe.it/472/consiglioweb-il-consiglio-comunale-in-diretta

Questo l’ordine del giorno della seduta

QUESTION TIME

  • PG 110763/18 – Il consigliere Facchini (PD) interrogherà sulle scorrette sanzioni per il mancato pagamento della tassa per passo carraio (risponderà l’assessore Roberto Serra);
  • PG 108794/18 – Il consigliere Fornasini (Forza Italia) interrogherà sulla situazione di degrado dell’area antistante il palazzo dell’Agenzia delle Entrate di viale Cavour (risponderà il Sindaco)
  • PG 108940/18 – Il consigliere Bova (FC) interrogherà in merito ai corsi BLS e BLSD pediatrici (risponderà l’assessora Cristina Corazzari);
  • PG 111779/18 – La consigliera Bertelli (PD) interrogherà in merito alla situazione del parcheggio camper di Rampari di S. Paolo (risponderà l’assessore Aldo Modonesi);
  • PG 112451/18 – Il consigliere A. Balboni (Fratelli d’Italia-AN) interrogherà sui casi di esclusione di alcuni studenti di terza media dal trasporto pubblico gratuito (risponderà l’assessore Aldo Modonesi).

DELIBERE

Assessora all’Urbanistica Roberta Fusari

  • PG 87831/18 – Individuazione di nuovi criteri e procedure finalizzati a consentire fisiologici ampliamenti una tantum (max 20% della superficie di vendita) per tutte le medio-grandi strutture di vendita commerciali esistenti e funzionanti
  • PG 103773/18 – Controdeduzioni alle osservazioni e ai pareri formulati dalla Provincia e dagli Enti competenti e approvazione della 1° variante specifica del 2° Piano Operativo Comunale, ai sensi dell’art. 4 della L.R. 24/2017

Assessore alla Contabilità/Bilancio Luca Vaccari
– PG 104400/18 – Approvazione Bilancio Consolidato relativo all’esercizio 2017

  • PG 108930/18 – Approvazione del rinnovo della convenzione quadro tra gli Enti Pubblici soci della Società CUP 2000 S.C.p.A.
  • PG 108933/18 – Approvazione del progetto di fusione per incorporazione della Società CUP 2000 S.C.p.A. in Lepida S.p.A. con contestuale trasformazione dell’incorporante in Società Consortile per Azioni.