Lunedì 22 luglio riunione del Consiglio comunale di Bologna

150

BOLOGNA – Lunedì 22 luglio alle 13, il Consiglio comunale si riunirà a Palazzo d’Accursio in seduta ordinaria.

Al termine degli interventi di inizio seduta, il Consiglio esaminerà undici delibere.

La prima riguarda l’accordo per il potenziamento del sistema autostradale tangenziale, la seconda intende ratificare la conclusione della realizzazione di una variante urbanistica in via della Salute.

La terza è una delibera di assestamento per la salvaguardia degli equilibri del bilancio 2019-2021 mentre la quarta riguarda l’approvazione del terzo adeguamento del “Programma triennale dei lavori pubblici 2019-2021 ed elenco annuale dei lavori per il 2019”.

Successivamente il Consiglio discuterà di una delibera di autorizzazione alla spesa di 10.050.000 per la gestione dei servizi di pubbliche affissioni e di accertamento e riscossione dell’imposta sulla pubblicità, del diritto sulle pubbliche affissioni, della COSAP e della TARI per il periodo novembre 2019-ottobre 2025.

La sesta delibera iscritta ai lavori dell’Aula riguarda invece i diritti di superficie delle aree di sedime del People Mover mentre la settima, l’inclusione socio-abitativa delle comunità sinte, la gestione delle aree sosta e la gestione e realizzazione delle microaree famigliari.

A seguire sarà esaminata una delibera che riguarda il nullaosta da rilasciare a Bologna Fiere spa per realizzare un nuovo padiglione a fronte della demolizione di uno vecchio e subito dopo una delibera per aggiornare le collaborazioni a persone fisiche per l’anno 2019.

Le ultime due delibere riguardano, la prima una variazione al bilancio di previsione 2019-2021 necessaria per il ripristino degli impianti semaforici e di pubblica illuminazione dopo la grandinata dello scorso 22 giugno e infine, l’ultima, l’approvazione di un Regolamento per le case famiglia e altre strutture per anziani e adulti con un numero massimo di 6 ospiti.

Il Consiglio proseguirà con la trattazione degli ordini del giorno.