Lunedì 20 dicembre inaugurazione del “Palazzo delle Professioni Tecniche della Provincia di Rimini”

85
conferenza stampa maggio palazzoprofessioni

RIMINI – Dopo la consegna delle chiavi e la presentazione in anteprima avvenuta nel mese di maggio di quest’anno, inaugura ufficialmente la sede della Fondazione Rete delle Professioni Tecniche della Provincia di Rimini, che coinvolge gli ordini professionali di Architetti, Geometri, Ingegneri e Periti Industriali.

Il taglio del nastro del “Palazzo delle Professioni Tecniche” si terrà questo lunedì 20 dicembre alle 18.30 in Corso d’Augusto e, dalle 17.00 sino alle 22.00 Porte aperte al pubblico per tutti coloro che vorranno visitare la sede.

Saranno presenti i quattro presidenti degli Ordini: Gabriella F. Marangelli (Architetti) Massimo Giorgetti (Geometri), Roberto Righini (Ingegneri), Davide Delbianco (Periti Industriali), oltre al presidente della Provincia di Rimini, Riziero Santi, l’Ass. Roberta Frisoni e Mirco Muratori, già vicepresidente della Provincia di Rimini, e i componenti del Consiglio Direttivo della Fondazione RPT Rimini arch. Roberto Ricci, geom. Michela Botteghi, ing. Andrea Barocci e il perito ind. Valentino Casadei.

Il Palazzo delle Professioni, che sarà aperto al pubblico già da dicembre, rappresenta il luogo atto ad accogliere al proprio interno le singole sedi di tutti degli Ordini degli Architetti, Geometri, Ingegneri, Periti Industriali, con spazi comuni da dedicare a corsi di aggiornamento, aule informatiche e spazi di co-working.

Di fatto, rappresenta la prima struttura della nostra Regione in grado di centralizzare in un unico luogo i servizi  dei Professionisti per i cittadini della nostra provincia.

Il Palazzo occupa il primo piano della ex sede della presidenza della Provincia di Rimini, si sviluppa su un piano di oltre 1.000,00 metri quadri, con diverse sale e spazi comuni per incontri ed eventi formativi oltre ad una filiale sala eventi presso la ex sede Geometri.

Un unico luogo per gli oltre 3.000 iscritti ai 4 Ordini Professionali riminesi, con il progetto di accogliere nel breve altri Ordini Professionali.

Inaugura lunedì 20 dicembre il

“Palazzo delle Professioni della Provincia di Rimini”

 Taglio del nastro alle 18.30

“Porte aperte” per tutto il pomeriggio dalle 17.00 alle 22.00

Saranno presenti i Presidenti dei quattro Ordini Professionali:
Architetti, Geometri, Ingegneri e Periti Industriali,

il Presidente della Provincia Riziero Santi e l’assessora Roberta Frisoni