Lunedì 19 novembre Consiglio comunale di Bologna riunito in seduta solenne per la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

In prosecuzione la seduta ordinaria

Comune di BolognaBOLOGNA – Lunedì 19 novembre alle ore 13 il Consiglio comunale di Bologna si riunirà a Palazzo d’Accursio in seduta solenne per la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Dopo i saluti e l’introduzione del Vice presidente del Consiglio comunale, Marco Piazza, è in programma l’intervento della psicologa Maria Rita Parsi.

Concluderà la seduta solenne l’intervento della Vice Sindaco Marilena Pillati.

La seduta proseguirà poi con la trattazione ordinaria.

Al termine degli interventi di inizio seduta, il Consiglio esaminerà due delibere: la prima riguarda l’approvazione del Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani e assimilati, della disciplina della raccolta differenziata dei rifiuti e di altri servizi di igiene ambientale”, la seconda è una variazione del RUE per adeguarlo ad alcune norme regionali, estendere le misure di rigenerazione urbana e promuovere interventi di abitare condiviso e solidale.

Il Consiglio proseguirà poi con la trattazione degli ordini del giorno.

Lunedì 19 novembre la commissione “Pianificazione” si riunirà in seduta congiunta con tutte le commissioni

Lunedì 19 novembre, alle 9 nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, la commissione “Pianificazione, Contabilità economica e Controllo di gestione” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Istruzione, cultura, giovani e comunicazione” per esaminare una delibera di variazione al bilancio 2018 dell’Istituzione Bologna Musei.

La seduta proseguirà per la sola commissione “Pianificazione” per esaminare due delibere: una riguarda l’autorizzazione alla spesa di circa 1 milione 700 mila euro per servizi di telecomunicazione fino al 2022, la seconda una variazione al Bilancio 2018 per l’avanzo di esercizio 2017.

La seduta proseguirà poi in congiunta con tutte le commissioni consiliari per l’avvio dell’iter istruttorio del Bilancio di previsione 2019-2021.