Lunedì 19 marzo riunione del Consiglio comunale di Bologna

83

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Lunedì 19 marzo, alle 13, a Palazzo d’Accursio, si riunirà il Consiglio comunale.

Al termine degli interventi di inizio seduta, il Consiglio esaminerà sei delibere.

La prima riguarda la convenzione con la società Midi che curerà le opere di urbanizzazione del parcheggio e verde pubblico in via Felicori, come previsto dal Programma di qualificazione diffusa del Poc.

La seconda delibera riguarda l’aggiornamento 2018 delle schede tecniche di dettaglio del Rue, regolamento urbanistico edilizio, per la disciplina degli interventi edilizi sugli edifici.

Seguirà una delibera di modifica al Regolamento dell’Istituzione per l’inclusione sociale e comunitaria per intitolarla ad “Achille Ardigò e Don Paolo Serra Zanetti”.

Il Consiglio esaminerà poi la delibera di approvazione del primo adeguamento del Piano delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare del Comune per il 2018 e la delibera di variazione al programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2018-2019 del Bilancio di previsione dell’Istituzione Educazione e Scuola.

Infine, la delibera di modifica dei regolamenti per impedire la concessione di spazi pubblici e sale comunali a soggetti che si richiamano a ideologie fasciste e razziste.

Il Consiglio proseguirà poi con la trattazione degli ordini del giorno.