Lunedì 16 luglio riunione del Consiglio comunale di Ferrara

FerraraIn seduta alle 15.15 nella residenza municipale. Diretta ConsiglioWeb

FERRARA – ll Consiglio comunale di Ferrara si riunirà lunedì 16 luglio alle 15.15 nella residenza municipale per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva. La seduta – con modalità definite nel corso della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò – comprenderà la presentazione di un “question time” del consigliere Bertolasi (PD) e inoltre l’illustrazione e il dibattito su cinque Delibere: una dell’assessore Aldo Modonesi e quattro dell’assessore Luca Vaccari (l’istruttoria PG 82215/18 consisterà nella sola presentazione del DUP 2019/2021).

Come di consueto prevista la diretta audio video dell’intera seduta di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all’indirizzo http://www.comune.fe.it/472/consiglioweb-il-consiglio-comunale-in-diretta

Questo l’ordine del giorno dei lavori:

QUESTION TIME

  • PG 85608/18 – il consigliere Bertolasi (PD) interrogherà in merito installazione telecamere di sorveglianza a Pontelagoscuro. Risponderà l’assessore Aldo Modonesi

DELIBERE

Assessore ai Lavori Pubblici e alla Mobilità Aldo Modonesi

  • PG 78835/18 – Approvazione del nuovo “Regolamento per l’accesso e la circolazione dei veicoli nelle Zone a Traffico Limitato e nelle Aree Pedonali e per la sosta dei veicoli nei Settori” e del “Regolamento per il rilascio delle concessioni di aree di parcheggio riservate ai disabili nel Comune di Ferrara e modalità operative di rilascio del contrassegno”

Assessore alla Contabilità/Bilancio Luca Vaccari

  • PG 80989/18 – Riconoscimento debito fuori Bilancio derivante da mancata denuncia alla data dell’acquisizione, ai fini del pagamento della tassa sui rifiuti solidi urbani, inerente l’immobile sito a Marina di Grosseto (GR), acquisito dal Comune di Ferrara (eredità accettata con beneficio di inventario, con atto del notaio Dott. F. Cristofori del 11/2/2005 Rep. 64130/13956) e venduto il 24/8/2016. Applicazione all’esercizio 2018 del Bilancio di Previsione 2018/2020 di parte dell’avanzo di amministrazione 2017
  • PG 79543/18 – Riconoscimento di legittimità di debito fuori Bilancio (art. 194 del D.Lgs. n. 267/2000) a seguito della condanna derivante dalla sentenza della Corte d’Appello di Bologna n. 831/2018 RG 1175/2016. Applicazione all’esercizio 2018 del Bilancio di Previsione 2018-2020 di parte dell’avanzo di amministrazione 2017
  • PG 80120/18 – Assestamento generale del Bilancio 2018-2020. (Art. 175 del D.Lgs. n. 267/2000). Salvaguardia degli equilibri di Bilancio (Art. 193 del D.Lgs. n. 267/2000). Approvazione variazioni del Piano Triennale OO.PP. 2018-2020 e del DUP. Variazioni al Bilancio di Previsione 2018-2020. Applicazione al Bilancio di Previsione 2018-2020 di parte dell’avanzo di amministrazione 2017
  • PG 82215/18 – Documento Unico di Programmazione 2019/2021 – SOLA PRESENTAZIONE
  • PG 85854/18 – Collegio dei Revisori dei Conti del Comune. Nomina dei tre componenti per il triennio 2018-2021 e determinazione del relativo compenso (articoli n. 138 e n. 241 D.Lgs. 18/8/2000 n. 267).