BOLOGNA – Lunedì 14 settembre alle 13 il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria.
La seduta si terrà in forma mista: in presenza nella sala del Consiglio di Palazzo d’Accursio e in videoconferenza.
Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sul canale YouTube del Comune al link: https://www.youtube.com/ConsiglioComunaleBologna e sulla piattaforma Digital for Democracy al link: https://www.digital4democracy.com/seduteonline/bologna/
Dopo gli interventi d’inizio seduta il Consiglio esaminerà quattro delibere.
La prima è sul conferimento della cittadinanza onoraria al Cardinale Pizzaballa. Per questo tipo di delibera, il Regolamento onorificenze prevede l’approvazione con maggioranza qualificata dei 2/3 dei consiglieri e consigliere.
La seconda è sul riconoscimento di un debito fuori bilancio a seguito di una sentenza del Tribunale ordinario di Bologna – sezione Lavoro.
La terza è di riconoscimento di un debito fuori bilancio per varie sentenze sfavorevoli.
La quarta, infine, riguarda il protocollo d’intesa tra Ministero delle Infrastrutture e i Trasporti, Regione Emilia-Romagna, Comune e Città metropolitana di Bologna e Autostrade per l’Italia SpA. per la realizzazione del Nodo di Bologna.
La seduta proseguirà con la trattazione degli ordini del giorno fino al termine previsto alle 18.
consiglio comunale 14 settembre 2026:
https://www.comune.bologna.it/novita/comunicati-stampa/action/mail_download/58290/1039/22263
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X