L’Under 19 biancorossa scalda i motori per la Next Gen Cup

15

Menozzi: “Opportunità di crescita”

REGGIO EMILIA – La formazione Under 19 biancorossa scalda i motori per la prima fase della IBSA Next Gen Cup, il torneo della Legabasket che coinvolge tutte le formazioni giovanili dei team di Serie A e che vedrà il suo primo concentramento svolgersi a Pesaro dal 12 al 14 novembre.

Le parole di coach Menozzi: 

“Ci avviciniamo a questa Next Gen Cup con la curiosità di vedere per la prima volta all’opera il nostro gruppo Under 19 in un palcoscenico prestigioso e di alto livello – ha dichiarato il Responsabile del Settore Giovanile biancorosso – la vivremo come un’importante opportunità di crescita, sia individuale che come gruppo squadra”.

Calendario e format: 

Sabato 12 Novembre

ORE 16.00: UNAHOTELS Reggio Emilia – Varese Basketball (Palestra Nord)

Domenica 13 Novembre 

ORE 18.00: Carpegna Prosciutto Papalini Pesaro – UNAHOTELS Reggio Emilia (Arena Centrale)

Lunedì 14 Novembre

ORE 13.30: UNAHOTELS Reggio Emilia – Bertram Yachts Derthona Tortona (Arena Centrale)

Il secondo concentramento (con le restanti quattro giornate di gara) si disputerà dal 23 al 26 febbraio 2023 in sede da definire.

Le prime quattro squadre di ogni girone si qualificheranno per la fase finale del torneo che prevederà una Final Eight con partite ad eliminazione diretta con quarti di finale, semifinali e finale. La sede e le date verranno ufficializzate al termine della fase a gironi.

I biglietti: 

Presentandosi al botteghino con il biglietto d’ingresso della gara di qualificazione ai mondiali 2023 Italia – Spagna si potrà richiedere l’abbonamento per le 3 giornate al costo di soli 5,00 euro.

Ricordiamo che è possibile acquistare i biglietti online per i match relativi al primo concentramento della Fase a gironi di Pesaro tramite il circuito Vivaticket e le rivendite autorizzate Vivaticket.