“Luigi Tessarollo New SexTex” sabato 11 marzo allo Spirito di Vigarano (FE)

39
Tessarollo SexTex

VIGARANO MAINARDA (FE) – Sabato 11 marzo torna Luigi Tessarollo con “Luigi Tessarollo New SexTex”. Il chitarrista jazz Luigi Tessarollo presenta allo Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara) un nuovo organico con tre fiati, insieme a Fulvio Chiara alla tromba, Gledison Zabote al sax tenore e Stefano Calcagno al trombone, oltre alla talentuosa sezione ritmica di Paul Zogno al basso elettrico e il giovanissimo Francesco Parodi alla batteria. Il sestetto regalerà un concerto che saprà entusiasmare sia i profani che gli amanti del genere, offrendo una musica carica di swing e di groove con un perfetto equilibrio negli arrangiamenti, un’equa alternanza dei solisti sul palco e composizioni che abbracciano momenti musicali ora potenti ed energici, ora poetici e d’intenso lirismo.

Sarà un magnifico, imperdibile concerto jazz, con ottimi musicisti e una formazione non facile da incontrare insieme sullo stesso palco. Tessarollo ha recentemente prodotto il live in studio del repertorio eseguito ai concerti: composizioni originali scelte tra la sua vasta produzione di compositore, arrangiate espressamente per questo organico dagli stessi Tessarollo, Mecca e Zabote. Si è esibito con questa formazione al “2 Laghi Jazz Festival” e al “Torino Jazz Festival”.

Inoltre, durante la serata, verrà presentato “Ode alla tagliatella. Guida alle buone tagliatelle al ragù in 100 luoghi dell’Emilia-Romagna”, il nuovo libro edito da Minerva Edizioni, scritto da Andrea Veronese, architetto, cultore di paesaggi, viaggiatore curioso e raffinato intenditore di gastronomia. Letture con l’autore, il direttore artistico del Gruppo dei 10 Alessandro Mistri e l’inclito professore Paolo Zamboni.

L’evento inizia alle 20 allo Spirito di via Rondona 11/d a Vigarano Mainarda (Ferrara), con aperitivo e cena, e a seguire il concerto. Per informazioni e prenotazioni: 0532.436122.