“L’Ucraina siamo noi” il 23 maggio la presentazione a Faenza

12

FAENZA (RA) – “L’Ucraina siamo noi”. Con questo titolo il Rotary Club Faenza, il Lions club Faenza Lioness e il Comune di Faenza, assieme a “Linkiesta”, mettono a tema la guerra in corso nel cuore dell’Europa dal febbraio 2022. Lo fanno con un pomeriggio di dibattiti in calendario giovedì 23 maggio alle 18, a Faventia Sales, in via San Giovanni Bosco, 1, a Faenza.

A dialogare sui temi della pace, della guerra, di Europa e di attualità interverranno Christian Rocca, giornalista e direttore de Linkiesta, e la scrittrice e docente di Lingua e letteratura ucraina all’Università degli Studi di Milano, Yaryna Grusha. La tavola rotonda sarà moderata dal direttore del settimanale interdiocesano “Corriere Cesenate” (edizioni di Cesena, Faenza e Ravenna) Francesco Zanotti.

“L’Ucraina siamo noi” è anche il titolo di un volume scritto da Christian Rocca come “omaggio al formidabile paese che resiste all’imperialismo russo, che difende la libertà di tutti e che ci ricorda quanto sia favoloso essere europei”, come si legge nella copertina del libro edito da Linkiesta Books.
Unquote