Parma

Lucarelli in campo con Pubblica e AVIS

PARMA – Assistenza Pubblica Parma – ODV e AVIS Comunale di Parma hanno deciso di realizzare insieme un video per promuovere la cultura del dono, cioè la raccolta diretta del sangue e degli emocomponenti. Come testimonial è stato scelto un personaggio d’eccezione, l’ex capitano del Parma Calcio Alessandro Lucarelli, attualmente dirigente sportivo.

L’ex calciatore ha deciso di aderire a questa iniziativa perché Parma è una città che gli ha dato tanto, e come donatore vuole restituire un po’ di quello che ha ricevuto.

«Siamo grati – ha detto Giancarlo Izzi, Presidente AVIS Comunale Parma – di collaborare con l’Assistenza Pubblica di Parma con l’obiettivo di dimostrare l’importanza del donatore come soggetto attivo, che fa parte della società, e che può donare il suo tempo, come avviene per i militi dell’Assistenza Pubblica, ma anche il suo sangue, divenendo soci dell’AVIS. Entrambe sono attività di straordinario significato a vantaggio di tutti i concittadini. Sono molti i militi che prestano servizio in Pubblica e che, allo stesso tempo, sono volontari presso l’Avis di Parma. Per questo motivo, abbiamo pensato di mettere in evidenza la possibilità di esercitare a pieno titolo la solidarietà a Parma con entrambe le associazioni. Lucarelli, con la sua partecipazione, si è reso disponibile ad amplificare il messaggio che vogliamo trasmettere. È una persona di grande valore e di alta visibilità sociale, molto vicina ai cittadini ed estremamente disponibile a promuovere idee di solidarietà. La sua testimonianza conferma che anche il mondo dello sport e del calcio in particolare può essere d’aiuto agli altri, un compito che riguarda ognuno di noi. Per questo lo ringraziamo di cuore».

« All’interno della nostra Associazione – ha spiegato Filippo Mordacci, Comandante Corpo Militi della Pubblica – il rilancio del gruppo “Avis Assistenza Pubblica” è stato per noi in questi anni di grande soddisfazione. Chi è volontario lo è sempre, si dice che lo ha “nel sangue”. Ecco allora che non potevano mancare i militi donatori. Con il nostro servizio capiamo bene quanto sia fondamentale il supporto di Avis alla salute dei nostri concittadini. La collaborazione con Avis Comunale Parma è un altro bellissimo esempio di come si possa fare rete tra associazioni e aumentare l’effetto positivo e di crescita del volontariato. Ringrazio di cuore Alessandro Lucarelli per la preziosa e sentita partecipazione a questa iniziativa di promozione e unisco i ringraziamenti ai nostri volontari che stanno gestendo il gruppo Avis con entusiasmo e passione».

Sarà possibile vedere il video, realizzato da Difly SRL, sui nostri canali social ( FB: Assistenza Pubblica Parma ODV, IG: @assistenzapubblicaparma).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla Rodari anche a febbraio tante letture per i più piccoli ogni giovedì pomeriggio

Giovedì 8 febbraio 2024 alle 17.15 appuntamento per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar…

10 ore fa

La viabilità per il carnevale del giovedì grasso

Giovedì 8 febbraio tradizionale corteo della Famiglia Pavironica su un percorso rivisitato. Partenza alle 14…

10 ore fa

Green Food Week, giovedì 8 febbraio menù bio a basso impatto in tutte le scuole di Bologna

L'assessore Ara alle 11.30 alla scuola Mago Merlino BOLOGNA - Anche quest'anno le mense scolastiche…

10 ore fa

“Dialoghi d’autore”: Giorgio Astolfi presenta “Mi voleva Platone”

Giovedì 8 febbraio 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco - Ferrara). Ingresso…

10 ore fa

“Branco di scuola” l’8 febbraio al Teatro Filodrammatici di Piacenza

PIACENZA - “Una semplice storia di bullismo”, riporta il sottotitolo dello spettacolo: fatti che forse…

11 ore fa

A Casa Niccolini “Storie mascherate” per festeggiare il Carnevale

Appuntamento per bambini dai 4 ai 10 anni giovedì 8 febbraio 2024 alle 17.30 in…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter