Lotta per il quarto posto: Scandiano-Thiene, sabato alle ore 18 al PalaRegnani

26
Nella foto di Alberto Bertolani, Nicolò Busani ed Enrico Sperotto (Thiene)

SCANDIANO (RE) – Il Roller Hockey Scandiano ritorna al PalaRegnani per la sesta giornata. Sarà uno scontro per la quarta posizione con vista al podio, visto che tutte e le due formazioni che si sfideranno domani sera (inizio ore 18, Entrata Gratuita al PalaRegnani). 3 vittorie e 2 sconfitte per entrambe, per un team che fonda le sue fondazioni sulla presenza di tre giocatori di grande esperienza in Serie A2, in porta Nicola Comin, Giorgio Casarotto ed Enrico Sperotto. Il portiere valdagnese però non sarà disponibile in quanto dovrà scontare due giornate di squalifica dopo il cartellino rosso rimediato contro il Thiene. Il resto dei giocatori sono quasi tutti del settore giovanile vicentino, tranne Andrea Poli, il bomber del team con 7 reti, 23 anni bassanese, che ha trovato a Thiene spazio e soprattutto parecchi gol. Insieme a Casarotto è il miglior marcatore, ma la formazione di Gabriele Thiella ha diverse opzioni giovani come Ballardin, Dal Prà, Luotti e a rotazione ancora i più giovani. Tra i pali ci sarà il 28enne Alberto Dalla Vecchia. Arriva dalla sconfitta casalinga 3-2 contro il Modena, dopo un periodo piuttosto positivo dopo l’avvio contro Breganze che vinse 4-2.

Lo Scandiano si presenta a questa sfida ancora  con la terza miglior difesa del Girone A, 14 reti contro le 11 del Breganze e soprattutto il miglior attacco, frutto di quell’inizio di Campionato dove tutti sono andati a rete ed hanno creato quella forza che nelle ultime due uscite non è riuscita ad esprimere al 100%.

“Non è arrivato il risultato a Novara ma dobbiamo migliorare molto a livello mentale. Non tutti stanno facendo il salto di mentalità e quindi l’unico metodo per ottenerlo è lavorare. Thiene è un’ottima squadra, ma è solo l’inizio perchè troveremo tutte squadre forti.  Abbiamo l’obbligo di fare punti in casa per arrivare ad una quota punti più tranquilla e quindi lavorare ancora meglio”

I rossoblu si presenteranno ancora al completo, con la volontà di procedere con miglioramenti gara dopo gara, arrivando però a vincere dopo due sconfitte consecutive che l’hanno fatta scivolare dal primo al quarto posto.

La partita sarà trasmesse sul canale Youtube della FISR www.youtube.com/FISRHockeypista a partire dalle ore 18.00 con la voce di Sandro Rainieri.

Convocati: Filippo Dimone, Peter Ehimi, Lorenzo Barbieri, Alejandro Roca, Nicolò Busani, Davide Deinite, Andrea Stefani, Alessandro Uva, Simone Vivi, Matteo Vecchi – Allenatore: Alessandro Cupisti

Intervista completa Alessandro Cupisti: https://www.youtube.com/watch?v=2e9ZK7RWASA

Intervista a Mattia Vaccari portiere della Serie A2: https://www.youtube.com/watch?v=tBtopAXBgMk

SETTORE GIOVANILE, DUE ATLETI AI PROMOTE HP UNDER 15, DERBY  in UNDER 11

Due atleti sono stati convocati per partecipare ai Promote HP categoria Under 15 a Montecchio Precalcino, Riccardo Busani e Tommaso Montecroci. I promote HP sono dei raduni regionali e nazionali di visionatura dei migliori atleti italiani. I promote HP regionali sono stati programmati a gennaio mentre quelli nazionali saranno domenica, in contemporanea a quelli Under 17 a Forte dei Marmi.

Solo l’Under 11 sarà in pista sabato alle ore 15.00 al PalaPietri di Scandiano contro il Correggio.

Convocati: Valentino De pietri, Elia Boccedi, Sergio Lusetti, Ganesh Cozzolino, Elias Zanni, Lorenzo Rocchi, Samuele Ravazzini – Allenatori: Catia Ferretti, Adriano Vaccari