Rimini

L’Opera al Teatro Galli: sabato 17 febbraio l’avvio della prevendita per Turandot

RIMINI – Al via domani, sabato 17 febbraio a partire dalle ore 10, la prevendita per Turandot di Giacomo Puccini, il titolo che venerdì 5 aprile (ore 20) e domenica 7 aprile (ore 15.30) aprirà la stagione di opera del Teatro Galli.

Ispirato alla fiaba orientale di Gasparo Gozzi, Turandot arriva al Galli nell’allestimento immaginato da Giuseppe Frigeni che firma regia, scene, luci e coreografia. Dirige lo spettacolo Marco Guidarini sul podio dell’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini, con il Coro Lirico di Modena e del Teatro Municipale di Piacenza. Il regista ha immaginato una Turandot dove “è la musica che detta la regia. E l’opera non è teatro con musica, ma musica che diventa teatro, imponendo ritmi e dimensioni drammaturgiche proprie”. In scena nei ruoli principali France Dariz (Turandot), Mikheil Sheshaberidze (Calaf), Jaquelina Livieri (Liù), Fabio Previati (Ping), Saverio Pugliese (Pang), Matteo Mezzaro (Pong), Giacomo Prestia (Timur), Raffaele Feo (Altoum).

Sarà possibile acquistare i biglietti per Turandot da sabato 17 febbraio dalle ore 10 alle 14 alla biglietteria del Teatro Galli (da martedì 20 febbraio nei consueti orari di biglietteria) e dalle ore 15 anche online su biglietteria.comune.rimini.it.

Il secondo titolo in cartellone è  Il turco in Italia, in programma al Teatro Galli il 15 e 17 novembre, opera buffa composta da Rossini nel 1814 per il Teatro alla Scala e presentato in una nuova produzione realizzata dal Teatro Sociale di Rovigo in coproduzione con i teatri di Novara, Rimini, Ravenna, Pisa, Jesi. L’avvio della prevendita per questo titolo è fissata per sabato 7 settembre.

Biglietteria Teatro Galli. Piazza Cavour 22, dal martedì al sabato dalle 10 alle 14, martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30. Contatti: biglietteriateatro@comune.rimini.it, tel. 0541 793811. Tutte le informazioni e i prezzi su www.teatrogalli.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Folgore – Fiorentino 2-0

SAN MARINO - La Folgore trionfa con una prestazione maestosa sul campo, battendo il Fiorentino…

2 ore fa

Una vittoria e una sconfitta per New Rimini contro Rovigo

5-13 gara1 e 3-0 in gara2 RIMINI - Ancora un pareggio per New Rimini nella…

2 ore fa

Maserati MSG Racing a punti nell’E-Prix di Monaco

MODENA - Maserati MSG Racing guadagna nuovi punti nell’impegnativa gara di casa In numeri Maximilian…

2 ore fa

Serie B/ la PromoPharma sbanca San Severino Marche

Sammarinesi sempre in controllo. Decisivo il match con Potenza Picena per restare in B SAN…

2 ore fa

“Carmen” di Damiano Michieletto in diretta nei cinema dell’Emilia Romagna dalla Royal Opera House di Londra

EMILIA ROMAGNA - Passione, desiderio, tensione: Carmen di Damiano Michieletto  in diretta al cinema  Mercoledì 1° maggio…

3 ore fa

Maggio all’insegna di grandi opere

Dopo il ponte festivo, l’avvio dei lavori per il parcheggio Tripoli. Al via anche l’intervento…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter