“Logistica e infrastrutture per l’Emilia-Romagna: fattori chiave per la competitività” il 28 marzo a Bologna

20

Giovedì un convegno con la presentazione della nuova edizione del Libro bianco delle opere indifferibili per il sistema economico regionale

logo regione emilia romagnaBOLOGNA – Un focus sul trasporto delle merci come leva di sviluppo economico per l’Emilia-Romagna.

Dopo il convegno Muoversi che, la scorsa settimana, ha fatto il punto su 10 anni di mobilità da Piacenza a Rimini, giovedì 28 marzo (dalle 9:30 alle 12:30) presso l’Aula Magna della Regione (viale Aldo Moro, 30) l’appuntamento è con “Logistica e infrastrutture per l’Emilia-Romagna: fattori chiave per la competitività”.

L’incontro, organizzato da Unioncamere Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna con il supporto tecnico-scientifico di Uniontrasporti, sarà anche l’occasione per presentare la nuova edizione del Libro Bianco delle opere indifferibili per il sistema economico dell’Emilia-Romagna.

Presenti Andrea Corsini, assessore regionale a Infrastrutture e Commercio, che chiuderà i lavori, e i presidenti di Unioncamere nazionale, Andrea Prete, e Emilia-Romagna, Valerio Veronesi.

Nel corso della mattinata una relazione tecnica sulla “Resilienza della tratta Piacenza-Modena della A1” a cura di Luigi Costalli (direttore tecnico di Aleph), Federica Ropa (responsabile viabilità, logistica, vie d’acqua e aeroporti della Regione) e Marilisa Conte, (direttrice Engineering & Technical Coordinator di Aspi).

E poi un confronto sul tema Zls dell’Emilia-Romagna tra Giorgio Guberti, presidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna e Paolo Ferrecchi, direttore generale cura del territorio e dell’ambiente della Regione Emilia-Romagna.

L’evento sarà moderato da Morena Pivetti, giornalista professionista economica, esperta di trasporti e logistica.

Per iscriversi: https://forms.gle/J3rV8Efipkak6KWV8