Lo United Riccione mette la quarta

25

La rete di Mokulu e il gol dell’ex Vassallo piegano l’Aglianese. Quarto successo consecutivo dei biancazzurri

AGLIANA  – AGLIANESE – UNITED RICCIONE 0-2

UNITED RICCIONE (433):

Pezzolato; Lordkipanidze, Syku, Scrosta, Lo Duca; Abonckelet, Bellini, Benedetti (45’st Gambino); Vassallo (33’st Biguzzi), Mokulu (17’st Ferrara), D’Antoni (40’st De Silvestro).

A disp.: De Fazio, Artur, Colacicchi, Colombo, De Silvestro, Grancara.

All.: Gori

AGLIANESE (532):

Spurio; Pantano (7’st Perugi), Montuori, Olivieri, Fiaschi (7’st ,De Sagastizabal), Torrini (7’st Pardera); Grilli, Remedi, Veneroso; Mirval (29’st Baldeh), Mattiolo.

A disp.: Luci, Hanxhari, Mariani, S.Baggiani, L.Baggiani.

All.: Baiano

Arbitro: Pica di Roma1

Ammoniti: Benedetti, Fiaschi, Mattiolo, Perugi, Lordkipanidze, Vassallo, Remedi, Ferrara.

Espulso: Mattiolo

Marcatori: 6’st Mokulu, 19’st Vassallo.

Lo United Riccione mette la quarta. La squadra di Gori torna da Agliana con uno 0-2 importantissimo che vale la parte alta della classifica e che rilancia le ambizioni dei biancazzurri. Primo tempo difficile da commentare, partita tesa, fallosa, condizionata da un campo al limite del praticabile e da un vento forte e ghiacciato. Pochissime le azioni che meritano di essere raccontate, al 18’ le proteste dello United Riccione per un fallo al limite che il direttore di gara non ravvede. Al 42’ Remedi ci pro va al volo dal limite, Pezzolato è bravo a mettere in corner. Al 45’ Mattioli su punizione prova a beffare Pezzolato calciando direttamente in porta quando tutti si aspettavano la palla in-the-box ma il portiere biancazzurro si salva.

La ripresa si apre con Benjamin Mokulu che al sesto sblocca il risultato, il congolese si insinua nella difesa neroverde e solo davanti a Spurio lo batte con un pregevole tocco di precisione. Lo United Riccione è padrone della gara e al 17’ trova la rete dello 0-2. Bellini vede il movimento di Vassallo e lo serve tra i centrali neroverdi, l’attaccante non perdona e dopo aver segnato all’andata con la maglia dell’Aglianese segna anche al ritorno con la divisa biancazzurra. La partita è chiusa quando Mattioli si fa espellere e lascia i suoi in 10. Pezzolato non è mai chiamato in causa e Benedetti e compagni possono festeggiare.

Mercoledì al Nicoletti c’è il Corticella.