Piacenza

Lo spettacolo, previsto questa sera a Mortizza , rinviato causa maltempo

Lo spettacolo andrà in scena lunedì 9 settembre sempre alle ore 21

PIACENZA – Rinviato a lunedì 9 settembre l’ultimo appuntamento, previsto questa sera a Mortizza e rinviato a causa del maltempo, dell’edizione 2019 di “Itinerari di Teatro”, cartellone di spettacoli di strada, circo, narrazione, canzoni e tanto altro che vanno in scena tra giugno e luglio nei quartieri e nelle frazioni di Piacenza, progetto proposto da Comune di Piacenza, Fondazione Teatri di Piacenza e Teatro Gioco Vita con il sostegno di Iren.
Sempre nel giardino Nereo Savi (via Botti) alle ore 21, andranno in scena i due spettacoli previsti in cartellone il 1° luglio.
Ad aprire la serata Ferruccio Filipazzi e la sua chitarra con “Te le conto e te le canto”: musica, canzoni e storie per stare insieme, in allegria. A seguire il Circo Carpa Diem in “Dolce Salato”, uno spettacolo di circo e teatro di strada.
Con Ferruccio Filipazzi e la sua chitarra ascolteremo varie storie, tra narrazione e canzoni dal vivo in una sorta di teatro-canzone per bambini e famiglie. Ascolteremo la storia di un bambino che, camminando sempre col naso all’insù, entra nelle pozzanghere e schiaccia le cacche, ma scopre anche che il cielo regala il volo degli uccelli, gli aeroplani e nuvole che giocano a trasformarsi… Alle fermate delle stazioni della fantasia ascolteremo il rap del pesciolino Johnny, il blues del Capitano Squalo e la storia di un mio amico che va all’asilo. Ci fermeremo nel paese dei bambini che non vogliono mai andare a dormire e canteremo tutti insieme la filastrocca dei perché. Dalla valigia delle storie potranno uscire, a sorpresa o su richiesta, storie di cibo e di paura, di nonni e nipotini, di mare e di cielo, di lupi e di stelline… E alla fine batteremo forte le mani, a ritmo, e proveremo ad arrivare in cima ai desideri di un mondo colorato, d’amore e libertà.
Con lo spettacolo “Dolce Salato” di Circo Carpa Diem divertimento assicurato con una coppia di panettieri, un libro di ricette e divergenze in cucina. Un ritmo incalzante ci condurrà in un ambiente tanto familiare quanto inconsueto, dove ingredienti selezionati con cura e impastati eccentricamente daranno vita a un pane succulento, ci travolgeranno a colpi di acrobazie a terra, in volo e sul palo cinese, equilibri sul monociclo e improbabili giocolerie, ingredienti per un piatto alla portata di tutti. Luca e Ina, gli artisti di Circo Carpa Diem, si formano insieme alla scuola di circo di Madrid specializzandosi in duo acrobatico, palo cinese, monociclo e giocoleria. Carpa Diem è l’importanza di vivere il presente, sotto i colori di un tendone (carpa in spagnolo) di circo, attraverso un linguaggio che supera ogni barriera linguistica, cogliendo ogni attimo, godendo di ogni sorpresa, vivendo ogni emozione che questa avventura regala.

La rassegna “Itinerari di Teatro” ha preso il via martedì 20 giugno alla Besurica con “Clown in libertà” del Teatro Necessario ed è proseguita a Sant’Antonio martedì 25 giugno con “Gunteria street show” di Art Klamauk/Gunter Rieber e alla Farnesiana giovedì 27 giugno con “Fagioli” dalla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico” messa in scena da I Teatri Soffiati / Finisterrae Teatri.

“ITINERARI DI TEATRO” 2019
è una rassegna di
COMUNE DI PIACENZA
FONDAZIONE TEATRI DI PIACENZA
TEATRO GIOCO VITA
con il sostegno di
IREN

LOCANDINA

Piacenza, MORTIZZA (giardino Nereo Savi – via Botti)
lunedì 9 settembre 2019 – ore 21
(ingresso libero)

Ferruccio Filipazzi e la sua chitarra
TE LE CONTO E TE LE CANTO
di e con Ferruccio Filipazzi
teatro di narrazione e canzoni dal vivo

Circo Carpa Diem
DOLCE SALATO
circo e teatro di strada

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Sanremo: soldato israeliano sul palco del Festival

SANREMO - Il Direttore Artistico Fabrizio Venturi invita sul palco della terza edizione del Festival…

2 ore fa

“Grande partecipazione all’incontro “A.ffrontiamo il D.omani I.nsieme” svoltosi al Salone Comunale di Forlì”

FORLÌ - Si è svolto sabato mattina scorso, 27 gennaio 2024, in un affollato salone…

2 ore fa

Apre la biglietteria di Santa Giovanna dei Macelli

RAVENNA - Da giovedì 1 febbraio è possibile acquistare i biglietti per il nuovo spettacolo…

2 ore fa

Convincente successo dell’Under 19 contro Varese

REGGIO EMILIA - UNDER 19 ECCELLENZA UNAHOTELS REGGIO EMILIA - ROBUR ET FIDES VARESE 108-78…

3 ore fa

Al Teatro Goldoni, Bagnacavallo il 7 e 8 febbraio Monica Guerritore e Massimiliano Vado in “Ginger & Fred”

BAGNACAVALLO (RA) - MONICA GUERRITORE porta in scena - per la prima volta in teatro…

3 ore fa

Paola Fresa in “P come Penelope” il 2 febbraio alla Casa del Teatro di Faenza

Per la rassegna Teatri d’Inverno, venerdì 2 febbraio febbraio alle ore 21 alla Casa del…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter